Tempo di lettura stimato:
5h 50m

1 utente lo scambia |

Tokyo Express (13)

Seichō Matsumoto

Genere: Gialli,

Editore: Adelphi

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 175 Pagine

Isbn 10: 8845935507

Isbn 13: 9788845935503

Trama

In una cala rocciosa della baia di Hakata, i corpi di un uomo e di una donna vengono rinvenuti all'alba. Entrambi sono giovani e belli. Il colorito acceso delle guance rivela che hanno assunto del cianuro. Un suicidio d'amore, non ci sono dubbi. La polizia di Fukuoka sembra quasi delusa: niente indagini, niente colpevole. Ma, almeno agli occhi di Torigai Jutaro, vecchio investigatore dall'aria indolente e dagli abiti logori, e del suo giovane collega di Tokyo, Mihara Kiichi, qualcosa non torna: se i due sono arrivati con il medesimo rapido da Tokyo, perché mai lui, Sayama Ken'ichi, funzionario di un ministero al centro di un grosso scandalo per corruzione, è rimasto cinque giorni chiuso in albergo in attesa di una telefonata? E perché poi se n'è andato precipitosamente lasciando una valigia? Ma soprattutto: dov'era intanto lei, l'amante, la seducente Otoki, che di professione intratteneva i clienti in un ristorante? Bizzarro comportamento per due che hanno deciso di farla finita. Per fortuna sia Torigai che Mihara diffidano delle idee preconcette, e sono dotati di una perseveranza e di un intuito fuori del comune. Perché chi ha ordito quella gelida, impeccabile macchinazione è una mente diabolica, capace di capovolgere la realtà. Non solo: è un genio nella gestione del tempo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 23/04/2022

Noioso, ho trovato il caso poco interessante e banale, e la scrittura non molto scorrevole, visto che ripete fin troppe volte i presupposti del caso, cosa non necessaria a mio parere, vista la brevità del romanzo. Altro difetto, secondo me, che il mistero viene svelato "a posteriori": il lettore lo legge da una lettera inviata da un protagonista all'altro, senza essere partecipe così alle ultime scoperte e indagini.

Lizzy1711

Recensito il 11/08/2023

Poliziesco avvincente anche se a volte lento per via di uno stile tipicamente giapponese : quello del dettaglio. Per gli amanti, rimane un libro alla trama imprevidibile e piena di sorprese