Tempo di lettura stimato:
9h 56m

27 utenti lo scambiano | 21 utenti lo vendono

The Selection (45)

Kiera Cass

Genere: Fantasy, Young Adults, Amore

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 298 Pagine

Isbn 10: 8868361132

Isbn 13: 9788868361136

Trama

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità  di sfuggire a un destino di fatica e povertà . Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà  strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà  mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

FrancescaAurora99

L'ho adorato!! Sto cercando tutta la saga in scambio!! -The Elite -The One -The Heir -The Crown

Valeria

(Katniss) America Singer si offre volontaria per partecipare ( agli Hunger Games) alla Selezione, per sposare il Principe Maxon, futuro governatore di(Panem) Illea. La società è divisa in (dodici distretti) otto caste che si basano sul lavoro e sulla ricchezza. Per partecipare alla Selezione la protagonista lascia a casa sua sorella (Prim) Mary e (il suo migliore amico Gale) ex fidanzato Aspen, più povero ma fikissimo e dal cuore grandissimo. Prima della Selezione viene fatta un’intervista con (Caesar) )un giornalista coglione preso a caso e America viene sottoposta a ceretta e ad maschere di bellezza. Purtroppo c’è anche un antagonista: (Cato) Celeste, che viene dal (Distretto 2) Casta 2 e vuole accaparrarsi il dolce e buon (Peeta) Principe Maxon. Selezione noiosissima in cui le partecipanti (si ammazzano tra di loro combattendo per Maxon con le unghie e con i denti) si guardano in faccia tutto il giorno e si fanno schifosi complimenti. Qualche attacco random dei ribelli messo lì a posta per farci capire che America (è coraggiosa e forte come Katniss) prova ad essere coraggiosa e forte come Katniss, ma in realtà dimostra più volte di essere sostanzialmente una povera scema. Alla fine innamoramento con (Peeta) Principe Maxon e il ritorno (da Gale) di Aspen per aprire un bel triangolo.

Siria

l'inizio di una storia degna di essere chiamata favola, il sogno di qualsiasi ragazza: vivere una storia d'amore circondata da sfarzo e luccichii, il tutto accompagnato da un bel principe.

Angelicasita

Recensito il 20/05/2021

Lessi questo libro a 13 anni e mi fece innamorare, perfetto per piccole donne che sognano di diventare principesse

Hanine Mehadjbia

Recensito il 20/06/2021

Vi consiglio molto questa trilogia. Ha una trama molto avvincente, a tratti somiglia ad Hunger Games. Riesce a farvi trasmettere ciò che prova la protagonista in determinati momenti. ♥ (Ho letto tutta la trilogia tranne lo spin-off).