Tempo di lettura stimato:
6h 48m
Editore: Mondadori
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 204 Pagine
Isbn 10: 8804771216
Isbn 13: 9788804771210
Trama
Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
federicau
Recensito il 16/09/2023
Il vero trigger warning di questo libro dovrebbe essere la mancanza di trama. O meglio, c'è (super abbozzata), ma viene deliberatamente ignorata per buona parte della storia in favore del sesso. Essendo incentrato su quello, però, le scene hot non le ho nemmeno trovate scritte bene.
Un peccato anche la mancata esplorazione del worldbuilding. Certo, a grandi linee sappiamo tutti com'è fatta l'Isola che-non-c'è e l'autrice non è tenuta a descriverci qualcosa che già conosciamo alla nausea, ma sarebbe stato interessante vedere una sua reinterpretazione di alcuni ambienti o eventi della storia originale, dal momento che ne ha già data una dei personaggi.
In generale, non è nemmeno scritto granché il libro, e arriva a 200 pagine solo perché i paragrafi più lunghi di una riga si contano sulle dita di una mano (ehi, autori/autrici, sapete quanto costa la carta? Mettete quelle accidenti di frasi nello stesso paragrafo!).
Parlando degli aspetti positivi, ho trovato interessante le varie lotte interiori dei personaggi: Pan col suo potere e il suo passato, Vane coi suoi misteri e i gemelli con la loro famiglia. Anche Winnie è ben costruita e i suoi comportamenti giustificati da ciò che ha affrontato in passato. La protagonista prende i ragazzi come pillole di ibuprofene a fine giornata, come un sollievo momentaneo da una vita in cui deve strappare ogni cosa a morsi e fare i conti con una madre ossessionata dai suoi fantasmi e la mancanza di una casa.
Sono curiosa di saperne di più sugli aspetti rimasti in secondo piano in quest'apertura della serie: Uncino, le isole, le Ombre, la corte delle Fate… Trattandosi di una serie di libri piuttosto brevi e scorrevoli, credo che, nonostante qualche titubanza, se si arriva a fine libro e non si ha timore dei trigger warning, la serie meriti di essere continuata.
Corbie_Legge
Recensito il 06/01/2024
A discapito di tutto questo romanzo mi è piaciuto. Non è una storia adatta a tutti, è dark, erotica, con i ragazzi sperduti e Peter pan. Lei è una darling, discendere della famosa Wendy, e verrà rapita al suo diciottesimo compleanno per finire all‘isola che non c’è.
è una storia svago e per quel che serve devo dire che ha fatto il suo lavoro. L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la lunghezza della storia (avrei preferito fosse stata pubblicata in un unico volume. Sono 5 libri in totale)
Lollo98 ( spedizioni dal 09/11 )
Recensito il 13/04/2024
Libro che ho letto per intero solo per pietà. Peter Pan rapisce la protagonista perché un'antenata di lei ha nascosto la sua ombra e vuole scoprire dov'è stata messa ( SPOILER era nel baule nella stanza di lei, che super nascondiglio!!! ). I bimbi sperduti non possono avere rapporti con le Darling, perché si è deciso così e basta. Quando crolla il primo crollano tutti e nessuno batte ciglio. Lei una completamente senza carattere e senza vergogna. Sarò severo, ma è un libro schifoso e no-sense