Tempo di lettura stimato:
13h 20m

Nessun utente scambia o vende questo libro

The Hollow Boy (Lockwood & Co. #3) (0)

Jonathan Stroud

Genere: Fantasy, Horror

Editore: Disney-Hyperion

Anno: 2015

Lingua: Inglese

Rilegatura: Rigida

Pagine: 400 Pagine

Isbn 10: 1484709683

Isbn 13: 9781484709689

Trama

As a massive outbreak of supernatural Visitors baffles Scotland Yard and causes protests throughout London, Lockwood & Co. continue to demonstrate their effectiveness in exterminating spirits. Anthony Lockwood is dashing, George insightful, and Lucy dynamic, while the skull in the jar utters sardonic advice from the sidelines. There is a new spirit of openness in the team now that Lockwood has shared some of his childhood secrets, and Lucy is feeling more and more as if her true home is at Portland Row. It comes as a great shock, then, when Lockwood and George introduce her to an annoyingly perky and hyper-efficient new assistant, Holly Munro.

Meanwhile, there are reports of many new hauntings, including a house where bloody footprints are appearing, and a department store full of strange sounds and shadowy figures. But ghosts seem to be the least of Lockwood & Co.'s concerns when assassins attack during a carnival in the center of the city. Can the team get past their personal issues to save the day on all fronts, or will bad feelings attract yet more trouble?

Danger abounds, tensions escalate, and new loyalties form in this third delightfully terrifying adventure in the critically acclaimed Lockwood & Co. series.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Rosita A.

Dopo le vicende che i nostri protagonisti hanno dovuto affrontare nel secondo volume, le cose sembrano tornate alla normalità all'agenzia Lockwood & Co. Tranne che adesso, la fama che hanno raccolto (seppur poca) aumenta molto il carico di lavoro. E non aiuta affatto il focus di fantasmi che si sta concentrando nel centro città e che tiene impegnati ogni agenzia di Londra... Terzo volume di questa meravigliosa serie Horror per ragazzi (perfetta per essere letta in questo periodo); e primo volume per me che ho detto in inglese. Vi dirò, da questo punto di vista avevo paura di trovarmi un po' in difficoltà perchè lo stile di Stroud è molto ricco e corrisponde a uno dei suoi maggiori punti di forza. Invece a parte per alcuni termini tecnici legati al mondo del soprannaturale non ho avuto il minimo problema! Questo terzo volume fa fare dei decisi passi avanti sullo sviluppo dei personaggi e sulle loro relazioni. La crescita di Lucy, sia come persona che come ragazza dotata di talenti psichici è innegabile. E finalmente conosciamo il passato di Lockwood e del percorso che ha fatto per arrivare a questo punto. Certo tutto questo non sarebbe mai avvenuto se non fosse per l'arrivo del personaggio di Holly. Non sapevo che pensare di lei, e non aiutava il fatto che la vedessimo sempre con gli occhi di Lucy; ma arrivata alla fine della storia posso dire che non mi è dispiaciuto come personaggi e sono curiosa di vederla interagire di nuovo con Lucy dopo gli avvenimenti di questo libro. Riguardo la mistero soprannaturale, possiamo dire che il tutto continua ad infittirsi: vengono lasciati diversi indizi e le cose di fanno sempre più pericolose. Sono curiosa di vedere come tutto si interseca e si unisce con le capacità crescenti di Lucy (uno dei aspetti che più ho apprezzato del romanzo). Dopo tre romanzi la qualità della serie non è calata minimamente e spero che si continui così.