Tempo di lettura stimato:
14h 56m

Nessun utente scambia o vende questo libro

The Fate of the Tearling (5)

Erika Johansen

Genere: Fantasy,

Editore: Multiplayer

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 448 Pagine

Isbn 10: 8863554137

Isbn 13: 9788863554137

Trama

In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling.

Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne.

Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

raffaellat

Come tante altre persone, ho trovato quest'ultimo capitolo della trilogia troppo confusionario. Non è riuscito effettivamente a risolvere tutti gli enigmi che ci erano stati presentati nei primi due. E da questo punto di vista ne sono rimasta molto delusa, perché speravo che la Johansen ci desse tutte le risposte, cosa che NON HA FATTO! E io mi chiedo: PERCHÉ?!? Cosa è successo? Sembra come se la stessa autrice alla fine non sapesse come collegare i pezzi. Mi dispiace un sacco, perché la trilogia in se è stata fantastica, scritta in maniera magistrale ,dei personaggi caratterizzati in maniera talmente impeccabile che è impossibile non innamorarsene, con una storia piena di particolari, intrighi, azione e avventura. Merita veramente molto e la trovo troppo sottovalutata. Per quanto riguarda il finale...si, è un finale aperto ma ha un senso logico e io l'ho apprezzato molto tant'è che penso sia l'unico finale degno per questa trilogia. L'unica mia speranza ora (mi sembra stranissimo dirlo) è che nei film facciano dei cambiamenti per poter rendere il tutto più chiaro.