Tempo di lettura stimato:
17h 38m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Tai-Pan (1)

James Clavell

Genere: Amore, Guerra

Editore: Euroclub

Anno: 1986

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 529 Pagine

Trama

Intorno alla metà del XIX secolo, Hong Kong è solo un porto naturale abitato da poveri pescatori. Ma Dirk Struan, capo di una delle maggiori compagnie mercantili operanti in Estremo Oriente, intuisce che quel pezzetto di terra battuta dai tifoni potrà diventare la base per l'espansione commerciale inglese in Asia. E' un uomo coraggioso, tagliato per il comando, rispettato dai cinesi che lo chiamano Tai-Pan, signore assoluto. Per realizzare il suo sogno, però, dovrà affrontare nemici senza scrupoli in una lotta implacabile. Una storia di passioni e violenze, ma anche l'epopea di un'epoca che vide l'inizio del declino del Celeste Impero e la nascita della colonia più ricca d'Oriente.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Davide Sforza

Recensito il 12/12/2023

2° libro della saga di James Clavell, edita Bompiani, stampato nel mese di Agosto 2021; Lo presi mentre leggevo il 1° volume della saga, perché ero convinto di continuarla, poi però rimanendo un po' deluso dalla scrittura di James Clavell, e sopratutto dal finale, ho preferito evitare,  di questo volume ho letto solo il primo capitolo e qualcosa del secondo, e li mi sono fermato, notando lo stesso stile del primo libro, rimane comunque un buon romanzo storico, scritto da un famoso autore, che parla di imprenditori inglesi disposti a tutto che si ritrovano a commerciare nella Cina di fine Ottocento, lo consiglio a chi ama immergersi nei testi, anche se qualche fatto storico potrebbe essere inaccurato, consiglio però di avere poche pretese sul finale.

P.S. Per chi fosse interessato vendo anche il primo libro, offrò anche la possibilità di prenderli entrambi ad un prezzo minore