Tempo di lettura stimato:
7h 16m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Strigarium. I delitti del noce (0)

Messer Flaviano nella terra delle streghe

Luigi Boccia Nicola Lombardi

Editore: Mondadori

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 218 Pagine

Trama

Anno Domini 1678. 

Luoghi impervi e selvaggi circondano la città di Benevento. Dominio dei lupi e dei briganti, e di un culto pagano in adorazione di un turpe albero di noce cui vengono tributati sacrifici di natura diabolica. Qui la superstizione è profonda come il buio, e chi possiede studio e disciplina non crede nelle fole e nelle storie popolari, che proliferano dove alligna la malattia mortale dell'ignoranza. 

Ma è meglio non attardarsi in questi boschi quando cala la notte. Ne è consapevole Flaviano Altobrandini, inviato dal pontefice con il suo assistente Jacopo da Cornedo a indagare su un massacro di frati e sugli innumerevoli casi di bambini rapiti. 

Come primo passo si dovrà procedere all'interrogatorio di una giovane pagana che, rinchiusa nelle carceri, nemmeno le torture dell'Inquisizione hanno indotto a parlare. Tuttavia sul cammino investigativo di messer Flaviano si frapporranno il suicidio di un religioso avvenuto in circostanze sospette e il rinvenimento di un oscuro manoscritto. 

Elementi forse collegati in un unico disegno, dimostrazione plastica del fatto che, quanto più l'uomo vuole elevarsi verso la luce, tanto più tende verso l'abisso.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare