Tempo di lettura stimato:
13h 36m

5 utenti lo scambiano | 5 utenti lo vendono |

Sotto la porta dei sussurri (38)

T.J. Klune

Editore: Mondadori

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 408 Pagine

Isbn 10: 8804750014

Isbn 13: 9788804750017

Trama

Quando un mietitore va a prenderlo al suo stesso funerale, Wallace comincia a sospettare di essere morto. E quando Hugo, il proprietario di una singolare sala da tè, si offre di aiutarlo ad "attraversare", Wallace capisce che, sì, deve proprio essere morto. Ma Wallace non si rassegna ad abbandonare una vita che sente di avere a malapena attraversato ed è deciso a vivere fino in fondo anche un piccolo scampolo, anche una breve parentesi di esistenza che, se vissuta pienamente, può farsi intera.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

MarthaBernays

Recensito il 27/10/2022

Mi ha deluso rispetto al primo libro dell'autore. È abbastanza banale, prevedibile, ripetitivo e a tratti noioso, soprattutto all'inizio. Ci sono delle buone idee e dei bei concetti, come nel primo vengono trattati molti temi "caldi", primo tra tutti il superamento del lutto, poi affetto, amicizia, amore, omosessualità e mondo queer. Ma a mio avviso potevano essere sviluppati meglio, poiché il mondo fantasy e quello reale, serio sono integrati male. A volte sembra più un trattato di dialoghi introspettivi piuttosto che un libro fantasy e questo appesantisce la storia che dovrebbe essere invece leggera e scorrevole. I personaggi sono un po' stereotipati, quei sviluppati meglio e che ho preferito sono Nelson e Camerun. Forse avevo solo aspettative troppo alte oppure la traduzione ha appesantito il libro, sarei curiosa di leggerlo in lingua originale.

ali_inthegarden

Recensito il 24/04/2023

Klune si conferma uno degli scrittori che più di ogni altro sono in grado di toccare temi delicati e sensibili, in modo semplice, ma senza banalizzare. Ogni volta finisco a piangere come una fontana ed è una cosa che succede molto di rado.

Non credevo lo avrei mai detto, ma ho preferito questo libro a “La Casa sul Mare Celeste” che per quanto bello si perde qua e là. Questo romanzo è forse ancor più lineare e semplice, un libro molto psicologico, in cui i personaggi, le loro emozioni e soprattutto temi come il lutto e la morte sono i veri protagonisti del racconto. 

Non aspettatevi colpi di scena clamorosi e una trama da togliere il fiato, Sotto la Porta dei Sussurri e un libro da leggere con calma, senza fretta, godendosi ogni pagina proprio come se si assaporasse una tazza di té.

Bellissimo e da leggere.

milly07

Recensito il 08/05/2023

“Sotto la porta dei sussurri” è una carezza sul cuore. Io non so come riesca Klune a trattare di temi così tanto importanti e profondi in modo così dolce e delicato.
Di questo libro ho amato tutto, i personaggi, la storia, l’atmosfera.
Hugo e Wallace sono una dolce coccola, Mei e Nelson sono spassosissimi e Apollo è fantasmagorico.
Pensavo che questa storia mi avrebbe lasciato lasciato distrutta, vuota, credo davvero di aver pianto tutte le mie lacrime e invece mi ha lasciato un senso di pace e di tepore inaspettato e sorprendente

renintheewoods

Recensito il 08/07/2023

É definitivamente uno dei miei libri preferiti. 

Ci sono sono alcuni punti che fanno proprio bene al cuore e che riparano ferite che non si sapevano di avere. 

Consigliatissimo 

 

LA

Recensito il 06/01/2024

Un libro dolce, inaspettato, che all'inizio può sembrare banale ma che poi sa fare leva su corde profonde. Cos'è la morte, se non la prosecuzione di un percorso di vita?