Tempo di lettura stimato:
13h 6m
2 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |
Jack lo Squartatore è tornato
Maureen Johnson
Genere: Gialli,
Editore: Mondadori
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 393 Pagine
Isbn 10: 8804616776
Isbn 13: 9788804616771
Trama
Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città , assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crìmini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore-mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Dakkar 🦉📚✨
Recensito il 16/10/2024
La Johnson ci offre lo spettacolo di un racconto molto accattivante, ben costruito e ambientato in una Londra cupa e suggestiva. E' un'ottimo scenario in cui ambientare una storia di questo genere, che rende l'insieme davvero magnetico.
L'idea di accostare poi la storia del serial killer con l'elemento paranormale mi sembra davvero molto originale, e rende il libro ancora più particolare.