Tempo di lettura stimato:
7h 28m

1 utente lo scambia |

Sette minuti dopo la mezzanotte (25)

Patrick Ness

Genere: Drammatico, Fantasy, Adolescenti

Editore: Mondadori

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 224 Pagine

Isbn 10: 8804637188

Isbn 13: 9788804637189

Trama

Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

IzzyBooks

Questo libro si è portato via un pezzettino del mio cuore. E' talmente denso di emozioni, talmente commovente. Mi ha fatto piangere, ma anche sorridere; mi ha fatto riflettere. L'unica parola che mi viene in mente per descrivere la storia è "affascinante", ti cattura e non ti lascia più. Lo stile di scrittura non è arzigoggolato, né altezzoso; semplicemente è bello, scorrevole. La lettura inoltre è interrotta da tanti fenomenali disegni. Sono sopraffatta dalla bellezza di questo libro.

ali_inthegarden

Una vera e propria perla.

juliabbi

Ho letto “Sette minuti dopo la mezzanotte” qualche sera fa, senza prendere boccate d’aria tra una pagina e l’altra, con gli occhi e tutta me stessa aggrappati alle parole. Quello che non mi aspettavo di leggere tra le righe era il riassunto di molte emozioni dolorose provate in questi ultimi anni, eppure eccole lì, eppure eccomi lì, a leggere ciò che ho vissuto anche io, a guardare con occhi diversi lo stesso dolore che ha provato e prova chiunque abbia dovuto “dire la verità” (leggete il libro e capirete cosa intendo, no spoiler). Patrick Ness racconta di come le storie ci possano far soccombere e salvare allo stesso tempo, invitandoci ad agire successivamente, anche passando per il pianto (che non è mancato affatto): l’invito che viene fatto è anche quello di ascoltarsi e di guardare in faccia i nostri pensieri, anche se non vogliamo riconoscerli come nostri, e da lì passare all’azione, chiamandoli per nome. Un libro per chi ha ascoltato i propri mostri, per poi scoprire che erano altro.

Utente eliminato

mi aspettavo di più

anna_merca

Un libro grandissimo: le lacrime non si trattengono, sfido chiunque. Un libro per ragazzi che insegna qualcosa, anzi moltissimo, anche a noi più grandi. Una delle più belle scoperte fatte grazie ad Acciobooks