Tempo di lettura stimato:
8h 44m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Se non ti vedo non esisti (1)

Levante

Genere: Amore, Sentimentale

Editore: BUR Rizzoli

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 262 Pagine

Trama

Anita, redattrice in una rivista di moda, è quello che tutte sognano di essere: bella, giovane, elegante e colta. Ma anche tremendamente complicata. Sua madre e sua sorella, così concrete, non capiscono da dove arrivi la sua inquietudine. Lei però lo sa bene: quando si guarda allo specchio, le sue "mille me" riflettono i suoi cambiamenti di umore e la incoraggiano, la contraddicono, la rimproverano quando sbaglia. Perché Anita sbaglia spesso, soprattutto quando si tratta di uomini: i suoi tre errori più grandi sono Filippo, incontrato per caso, la miccia che scatena la crisi matrimoniale; Flavio, una passione soffocante, e Jacopo, il marito perfetto che non sembra riuscire più a capirla. Anita crede di amarli tutti, ma forse la verità è che la vita le sta sfuggendo di mano.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

jen_c

...ti capita mai di ritrovarti perfettamente in un libro...?

juliabbi

"Ecco cos'era l'amore, lasciare libere le persone, anche di sbagliare, senza desiderare di possederle, senza giudicarle mai - da quale altezza, col dito giudice, possiamo ritenerci in grado di distinguere il giusto e il vero?" Categoria romanzi rosa (ma di rosa ha solo la copertina), è una canzone che dura 262 pagine, fogli tra cui ho ritrovato svariati pezzettini di me (così tanti da generare quella nostalgia buona che ti fa rituffare tra le righe).

Virginia

Romanzo rosa sviluppato banalmente e anche un po’ male. Peccato, speravo in una storia travolgente, Levante mi piace molto come musicista.

Utente eliminato

Recensione completa: www.cosnotebook.com
Già lo sapevo che mi avrebbe scavato il cuore, lo stomaco e anche il fegato, conoscendo la musica di Levante, sapevo che avrei pianto e riso con lei, avrei vissuto mille emozioni, tutte con il cuore. La storia ruota attorno a Anita B., una giornalista in carriera, alla soglia dei trent'anni che purtroppo ha un momento di confusione sentimentale. Una confusione, caos, che si porta dietro da quando era bambina, che aveva sempre ignorato. Ora non vuole più mandare via quel dolore, vuole affrontarlo. E noi lettori siamo lì con lei, seguiamo i suoi pensieri, ricordi e sproloqui alle sue mille me, dove mi sono ritrovata, rivivendo le mie scelte, affrontiamo il dolore di Anita insieme

dianagrnlp

Quanto vorrei fumare- - Quanto ti fa male.- - Tutto fa male. Fa male camminare per la città respirando a pieni polmoni come se fossimo in riva all'oceano, quando l'unico oceano che abbiamo è quello dei tettucci delle nostre auto. Fa male mangiare troppo o mangiare troppo poco. Fanno male gli insaccati e i formaggi stagionati, ma chi rinuncia al panino con la mortadella e il Castelmagno? Fanno male i fast food, le patatine fritte e la maionese. Fa male l'alcool, le caramelle e il non lavarsi i denti prima di andare a dormire. Fa male non leggere o leggere troppo. Fa male non andare in vacanza o andarci troppo a lungo. Fa male amare o non amare mai. Due o tre sigarette quando capita non mi faranno mai più male di tutto questo. E poi non esagerare, non amo esagerare. Stare nel mezzo potrebbe non fare troppo male!- - Sei logorroica- - Pure!- Continuai a sorseggiare il mio vino rosso." Una donna in crisi, storie d amore complicate. La trama non è nulla di eccezionale, ma ho trovato molto elegante e poetica la scrittura. Levante riesce a condensare pensieri, parole, in poesia.