Tempo di lettura stimato:
19h 44m

5 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Sangue e cenere (36)

Vol. 1

Jennifer L. Armentrout

Editore: Harper Collins

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 592 Pagine

Isbn 10: 8869059685

Isbn 13: 9788869059681

Trama

Una fanciulla...
Prescelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria in cui le è proibito anche essere guardata o toccata. Aspettando il giorno della sua Ascensione, preferirebbe stare con le guardie, a combattere il male che ha preso il sopravvento sulla sua famiglia. Ma non ha mai potuto scegliere.

Un dovere…
Il futuro dell'intero regno è sulle sue spalle, anche se lei non vorrebbe. Perché anche una fanciulla ha un cuore. E un'anima. E desideri. E quando Hawke, la guardia d'onore che dovrebbe garantirle l'Ascensione, entra nella sua vita, il destino e il dovere si intrecceranno inesorabilmente con il desiderio, alimentando la sua rabbia e facendole mettere in discussione la sua intera esistenza.

Un Regno...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, avanza assetato di vendetta: ma più l'ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E Poppy non rischia solo di essere ritenuta indegna dagli dei, ma di perdere la vita.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Gaia.exe

Recensito il 24/08/2022

il fantasy è il mio genere preferito quindi ho letto molti libri di questa categoria perciò posso dire che il mondo che è stato creato è nuovo e originale anche se non inaspettato. un libro molto scorrevole e piacevole con personaggi principali e di cornice egualmente sviluppati e con back story più o meno sviluppate. il love interest è coinvolgente e ti fa sentire la tensione per tutto il libro. i colpi di scena non mi hanno sorpreso, ma in ogni caso interessanti soprattutto (senza fare spoiler) la scoperta della verità che capovolger la visione della protagonista. in conclusione libro è molto bello e secondo me piacerà un sacco alla maggior parte di persone, ma non ha riscontrato a pieno i miei gusti tutto qui.

federicau

Recensito il 21/06/2023

Lettura coinvolgente, con un bel worldbuilding (forse un po' pesantuccio da elaborare per l'infodumping iniziale), un feeling mordente tra Poppy e Hawke e una buona dose di mistero. Ammetto che i colpi di scena erano abbastanza visibili, ma non hanno tolto nulla all'esperienza della lettura, anzi: hanno incrementato la tensione. Sapere fin da principio alcuni dettagli “oscuri” sulla società degli Ascesi porta solo a chiedersi fin da principio “hmm, ci sarà sotto qualcosa?”.

Ho amato il rapporto di Poppy con Vikter, con il suo affetto, ma anche verosimilmente con alcuni confini che l'uomo non si è mai sentito di oltrepassare, vittima anche lui del giogo della società in cui vivono. I continui punzecchiamenti Poppy-Hawke ti lasciano sempre con quel sorrisetto malizioso-intenerito: hanno chimica e si sono aiutati e cambiati a vicenda, e la tensione fra i due è palpabile a ogni loro interazione.

Il colpo di scena finale mi ha lasciata un po' tiepida, ma vedremo come andrà nei volumi successivi, se Poppy capirà qual è il suo posto quando non è solo la Vergine.

Corbie_Legge

Recensito il 30/10/2023

Io e la Armentrout non andiamo d’accordo. Me ne sono resa conto con questo ultimo suo volume che ho letto dopo altri tentativi con altre sue saghe, prima tra tutte obsidian.  Purtroppo non riesco ad apprezzarla quanto vorrei. Le sue storie non mi attirano, i suoi personaggi non mi arrivano.  

nonostante tutto ho apprezzato abbastanza alcuni elementi di sangue e cenere, e speravo vivamente che fosse il romanzo che avrebbe dato una svolta al mio rapporto con questa autrice ma niente di fatto.

a volte capita non essere compatibili. 
comunque è un buon libro per tutti i lettori che apprezzano i fantasy romance, é scritto bene e per chi ama un po’ di intrighi, un po’ di colpi di scena, è perfetto.

smarties_03

Recensito il 09/12/2023

carino ma troppo lunga la serie completa 

Lollo98

Recensito il 17/12/2023

È stato il primo libro che ho letto della Armentrout. Davvero molto bello anche se forse per alcuni tratti un po' simile a Twilight. Fatto sta che la scrittrice ha costruito un mondo straordinario con caratteristiche proprie. Poppy un po' ripetitiva nelle sue disgrazie ma ci può stare viste le condizioni. Invece il protagonista maschile unico! Un capolavoro di personaggio.