Tempo di lettura stimato:
25h 12m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Genere: Raccolte,
Editore: Einaudi
Anno: 2011
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 756 Pagine
Isbn 10: 8806209566
Isbn 13: 9788806209568
Trama
In questo secondo volume dedicato ai più famosi romanzi di Paul Auster, quelli pubblicati tra il 1990 e il 1994, i protagonisti, alter ego dello scrittore, personaggi avventurosi e commoventi, pronti anche al peggio, combattono la loro battaglia con il destino. E Auster, romanziere del «finché c'è vita c'è speranza», li accompagna, uno a uno, mentre si incamminano fiduciosi verso un incerto domani.
Il primo protagonista è Jim Nashe (La musica del caso) che, grazie a un'eredità imprevista, molla il lavoro, lascia sua figlia e, alla guida di una fiammante Saab 900, vagabonda avanti e indietro attraverso l'America. Ma le cose non vanno nel modo sperato.
Poi, Benjamin Sachs (Leviatano), uno scrittore di talento, invidiato per un matrimonio quasi perfetto e una vita di soddisfazioni, che a un certo punto viene travolto da un imprevedibile concatenarsi di eventi, da cui emerge che l'esistenza di ciascuno è in totale balia del caso.
Infine, Walt (Mr Vertigo), un povero orfano senza futuro nella St. Louis degli anni Venti, che possiede un dono naturale, e trova qualcuno deciso a sfruttarlo.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare