Tempo di lettura stimato:
13h 30m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Rinascimento (6)

Assassin's Creed

Oliver Bowden

Genere: Fantasy,

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 405 Pagine

Isbn 10: 8860617146

Isbn 13: 9788860617149

Trama

Firenze, 1476. Ezio Auditore ha diciassette anni, è figlio di un ricco banchiere alleato dei Medici, e trascorre molto del suo tempo assieme agli amici, tra divertimenti e bravate. Non ha un problema al mondo, e si gode la vita. Ma quella giovinezza spensierata termina bruscamente quando la sua famiglia viene ingiustamente accusata di aver cospirato ai danni del governo. Suo padre e i suoi fratelli vengono giustiziati dopo che Uberto Alberti, un magistrato corrotto alleato dei Pazzi, distrugge le prove che inchiodano i veri responsabili. Solo Ezio, miracolosamente, riesce a sfuggire alla cattura. All'improvviso, è costretto a diventare adulto: deve nascondersi, difendersi, proteggere la sorella e la madre. Ma vuole vendetta. Si rifugia dallo zio a Monteriggioni, il borgo fortificato in alta Toscana, e scopre così che il padre era in realtà membro della setta degli Assassini, che da secoli si contrappongono ai Templari, dove militano sia i Borgia sia i Pazzi. Da quel momento e per molti anni Ezio si aggira per l'Italia, silenzioso e invisibile ma non privo di amici, per uccidere a uno a uno i Templari, di cui il padre gli ha lasciato una lista; è aiutato da Leonardo da Vinci, che costruisce per lui armi sofisticate, e da Niccolò Machiavelli, anch'egli membro dell'ordine degli Assassini. Basato sul videogioco Ubisoft Assassin's Creed II, il primo libro di una serie epica, che al fascino della storia unisce la suspance del thriller.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

batlaura

Conoscendo già la vicenda grazie al videogioco l'ho letto solo per rivivere quei momenti che mi avevano appassionato tantissimo. L'ho amato principalmente perché mi sento molto vicina a quei personaggi e a quel periodo storico, ma se dovessi dare un giudizio oggettivo direi che è un libro abbastanza "basic" per chi, come me, conosceva già la vicenda. Sicuramente è interessante dal punto di vista della storia, molto avvincente e coinvolgente, ma per chi la conosce già non c'è niente di "nuovo" rispetto al videogioco.

Btitti

Recensito il 17/07/2021

In questo romanzo si incontra per la prima volta Ezio Auditore, un Assassino italiano che cercherà di sconfiggere i Templari. Il primo della saga con Ezio.