Tempo di lettura stimato:
13h 30m
Genere: Drammatico, Letteratura, Classici moderni
Editore: minimum fax
Anno: 2003
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 405 Pagine
Isbn 10: 8887765901
Isbn 13: 9788887765908
Trama
È il 1955; i Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York, che coltiva il proprio anticonformismo con velleità ingenua, quasi ignara della sua stessa ipocrisia: la loro esistenza scorre fra il treno dei pendolari, le cenette alcoliche con i vicini, le recite della filodrammatica locale, ma Frank e April si sentono destinati a una vita creativa e di successo, possibilmente in Europa. Nella storia della giovane famiglia in apparenza felice la tensione è nascosta ma crescente, il lieto fine impossibile, e l'inevitabile esplosione arriva con una potenza da dramma shakespeariano.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Rosanna
Credo di non aver mai letto qualcosa di vagamente simile a Revolutionary road. Siamo davanti ad un romanzo che può essere considerato un capolavoro sotto molti punti di vista: lo stile, la magistrale costruzione dei dialoghi, per non parlare del complesso lavoro di introspezione psicologica. Le immagini create sono così vivide che ci sembra di vederle, possiamo avvertire le stesse emozioni che ci vengono descritte. I personaggi sono così respingenti, l'ambientazione claustrofobica, eppure non possiamo fare a meno di lasciarci avviluppare dall'ipocrisia di Revolutionary Hill, che altro non è che una rappresentazione dell'America degli anni 50 e, se vogliamo, dell'insopprimibile senso di solitudine che immancabilmente accompagna l'esistenza umana.
Unicorno
Estenuante e vischioso, come una vita che non si vuole ma si deve portare avanti comunque. Libro di un certo peso che ha bisogno di tempo, in ogni senso, durante e dopo la lettura, per trasmettere tutti i significati sommersi tra le pagine. Mi lascio tempo per cambiare la valutazione.