Tempo di lettura stimato:
9h 18m
Genere: Formazione, Letteratura
Editore: Feltrinelli
Anno: 2008
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 279 Pagine
Isbn 10: 880781966X
Isbn 13: 9788807819667
Trama
Ultimo Parri è uno che per tutta la vita si misura con le velocità: si imbatte, bambino, nella follia delle automobili, quando quello sfrecciare è ancora il sogno di pochi; scopre, appena ragazzo, la sospensione di ogni movimento nelle trincee di Caporetto; si muove, da adulto, sviluppando una sua andatura naturale appresso alla vita, a certe sbilenche forme di amore, a un’idea tutta sua di attesa. Una cosa la sa per certo: ciascuno di noi nasce per un destino preciso. E lui, il suo, lo ha chiaro. Adesso, è solo questione di trovare il passo con cui farlo accadere.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
wellreadvenus
Questa storia è una biografia indiretta, la cronaca in terza persona della realizzazione di un sogno. È diviso in sei parti, una per ogni fase della vita di Ultimo, il protagonista, e ognuna viene raccontata da un diverso narratore, persone che hanno in qualche modo incrociato la loro storia con la sua – espediente che ti dà l’impressione di pedinarlo da lontano – e ciascuna ha un suo ritmo, una sua voce peculiare, alti e bassi, pregi e difetti. Recensione completa sul mio blog a questo indirizzo: https://tinyurl.com/yb55mqv3
Utente eliminato
Baricco è il mio autore preferito, e questo libro non mi ha delusa. è riuscito a rendere interessante per me anche fatti storici, che solitamente mi annoiano terribilmente. Per gli appassionati di questo scrittore consiglio vivamente.