Tempo di lettura stimato:
12h 18m

1 utente lo scambia |

Quadri e ladri. Un colpo da ragazzi (1)

Frank Cottrell Boyce

Genere: Adolescenti,

Editore: Fabbri Editore

Anno: 2006

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 369 Pagine

Isbn 10: 8845119335

Isbn 13: 9788845119330

Trama

La cittadina di Manod ha due primati: è la città con il più alto tasso di precipitazioni in tutta la Gran Bretagna, e quella con il più basso tasso di criminalità... forse perché la pioggia e il tempo grigio scoraggiano qualsiasi avventura. Ma le cose sono destinate a cambiare. Londra è stata invasa da una terribile inondazione, e il patrimonio della National Gallery - il museo più importante della capitale - è minacciato dall'umidità.
Il curatore del museo, il signor Quentin Lester, ha quindi deciso di emulare i suoi predecessori che durante la guerra trasferirono il suo intero contenuto in un luogo sicuro: la cava di ardesia della cittadina di Manod. Così, la strada della montagna di Manod, di solito trafficata solo il mercoledì quando le anziane signorine Sellwood scendono per le provviste settimanali, diventa di punto in bianco una arteria fondamentale per il trasporto delle opere d'arte e delle persone che se ne prendono cura.
Un grande cambiamento per la cittadina, e soprattutto per gli Hughes, i gestori dell'Oasi dell'Auto di Snowdonia, che si trova proprio ai piedi della montagna, e che di solito non è frequentata da molti clienti. Per una serie di fortunate coincidenze, infatti, gli Hughes acquisiranno un ruolo determinante nella storia del deposito della montagna, e con le loro idee brillanti, la loro genuinità e un pizzico di vocazione al rischio riusciranno a diffondere nella grigia cittadina tutti i colori custoditi nella montagna.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare