Tempo di lettura stimato:
11h 6m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Proletkult (1)

Wu Ming

Genere: Fantastorico, -

Editore: Einaudi

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 333 Pagine

Isbn 10: 8806236946

Isbn 13: 9788806236946

Trama

«Bogdanov immaginò di estrarre la rivoltella e sparargli al cuore. Poi avrebbe legato l'ancora al cadavere, l'avrebbe rovesciato in mare e dietro al corpo avrebbe gettato la pistola. Le storie di Leonid Voloch sarebbero andate perdute per sempre in fondo al golfo. Il suo viaggio sul pianeta socialista sarebbe morto con lui. Un racconto filosofico. Un romanzo di scienza e di fantasia che nessuno avrebbe mai letto»

Mosca, 1927. Che le proprie storie si mescolino alla realtà fino al punto di prendere vita: non è questo il sogno segreto di ogni narratore? È ciò che accade ad Aleksandr Bogdanov, scrittore di fantascienza, ma anche rivoluzionario, scienziato e filosofo. Mentre fervono i preparativi per celebrare il decennale della Rivoluzione d'Ottobre e si avvicina la resa dei conti tra Stalin e i suoi oppositori, l'autore del celebre Stella Rossa riceve la visita di un personaggio che sembra uscito direttamente dalle pagine del suo romanzo. È l'occasione per ripercorrere le tappe di un'esistenza vissuta sull'orlo del baratro, tra insurrezioni, esilio e guerre, inseguendo lo spettro di un vecchio compagno perduto lungo la strada. Una ricerca che scuoterà a fondo le convinzioni di una vita.

Alternate cover edition for ISBN 9788806236946
For previous cover edition see here

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

N. edizioni: 2

54

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

54

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

54

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

moromilano

Recensito il 05/01/2023

Libro complesso, perennemente in viaggio tra storia e fantascienza, politica e scienza, quotidianità e voli pindarici. A mente fredda, una storia che consiglio a chi non ha paura di perdersi, a chi ama ritmi diversi e si fa guidare dal racconto, a chi non si scoraggia di fronte all’incertezza.