Tempo di lettura stimato:
13h 36m

1 utente lo scambia |

Povere creature! (14)

Alasdair Gray

Editore: Safarà Editore

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 408 Pagine

Isbn 13: 9788832107531

Trama

Chi è veramente Bella Baxter, giovane donna ritrovata nelle fredde acque del Clyde nella Glasgow tardovittoriana e riconsegnata alla vita grazie agli oscuri esperimenti di Godwin Baxter, tormentato genio della chirurgia? Sarà arduo, quasi impossibile, dare una risposta, perché Bella è molto più della donna che è stata: oggetto di folli passioni amorose, la vedremo attraversare la sua epoca passando per salotti austeri, casinò decadenti e bordelli parigini, con lo stupore di chi per la prima volta vede il mondo nella sua prodigiosa follia, incarnando – con il medesimo desiderio che desta al suo passaggio – i più alti ideali umani, senza mai smettere di suscitare scandalo per l’oltraggio più grave di tutti: vivere un’esistenza radicalmente libera. Da questo romanzo, il nuovo film di Yorgos Lanthimos prodotto da Searchlight pictures. Prefazione di Enrico Terrinoni.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

OgniRicciounLibro

Recensito il 23/04/2024

Stimolante, intrigante e misterioso. 

È stata una scoperta strana quando ho capito che il libro fosse narrato da un amico di Baxter (ero convinta che sarebbe stato lui il narratore. Non so perché)!! È un libro scritto benissimo, non ci sono dubbi su chi parla o cosa accade. 

Viene descritta la vita di Bella Baxter da quando McCandles la conosce. Ci sono delle note a fine libro che suggerisco di leggere in contemporanea con la lettura del romanzo.