SUMMER SALE ☀️ — Festeggiamo l’estate con il 30% di sconto su tutti piani PRO! Usa il codice SCAMBICALIENTI al checkout

Tempo di lettura stimato:
7h 40m

4 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono

Piccole donne (8)

Louisa May Alcott

Genere: Bambini, Adolescenti, Classici

Editore: RBA Italia

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 230 Pagine

Trama

Amy, la più frivola; Beth, la più tenera; Jo, la più impulsiva (e la più amata); Meg, la più saggia. Quasi non hanno il tempo di essere bambine e ragazze, queste quattro sorelle nell’America della Guerra Civile, tanto ci si aspetta da loro: devono essere pazienti, perseveranti, operose, secondo i desideri del padre, impegnato al fronte, e della madre, sereno severo modello. Vincere i difetti e praticare le virtù è il loro compito quotidiano. Ma per fortuna a scompigliare il ritmo di questa faticosa ginnastica dell’anima c’è il disordine della vita: i capricci, le zuffe, le ambizioni, i balli e i limoncini, i guanti macchiati o smarriti, i ratti domestici e le macchie d’inchiostro, gli esperimenti in cucina, la gelosia, l’amore.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Ramona

Libro bellissimo, scambio perché ne posseggo due copie.

Annalisa

Recensito il 27/03/2021

Il libro ha qualche sottolineatura in matita e delle pagine con delle orecchie, simbolo che l'ho letto ed anche amato. In seguito ho comprato la versione della Feltrinelli che presenta tutti e quattro i libri della Alcott insieme, e per questo il primo volume di "Piccole Donne" è diventato un doppione. Per questo motivo vorrei scambiarlo e far emozionare qualcun altro con questo grande classico.

Ribes

Recensito il 22/04/2021

edizione diversa

Code1

Recensito il 10/10/2021

Classico da libreria ma visto il film di Greta Gerwig non sono riuscito a leggerlo, come se leggerlo potesse in qualche modo sminuire il film

MartinaBooks

Recensito il 12/01/2022

Grande classico della letteratura inglese