Tempo di lettura stimato:
9h 16m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo
Pamela Aidan
Genere: Amore, Storici, Sentimentale
Editore: TEA
Anno: 2009
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 278 Pagine
Isbn 10: 8850219822
Isbn 13: 9788850219827
Trama
«E' passabile, ma non abbastanza bella per tentare un uomo par mio.» Così prende avvio la storia d'amore senza tempo tra Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth Bennet in Orgoglio e pregiudizio, il capolavoro di Jane Austen amato da milioni di lettori, nel quale, tuttavia, così poco si rivela del misterioso e affascinante eroe, Mr. Darcy. Tanto poco che resta aperta la domanda: chi è Fitzwilliam Darcy? Sullo sfondo dell'epoca Regency, perfettamente ricostruita nelle coloratissime atmosfere e nelle ambientazioni storiche e politiche, Pamela Aidan tenta una risposta. Rievocando gli eventi narrati nel capolavoro di Jane Austen, restando fedele agli amatissimi personaggi, dipinge uno straordinario quadro dove racconta il passato e il presente di Mr. Darcy. In Per orgoglio o per amore, il primo episodio della trilogia, assistiamo così all'incontro tra Darcy ed Elizabeth Bennet, nell'Hertfordshire, e scopriamo che sconvolse l'esistenza del freddo e distaccato gentiluomo fin dal primo istante. Un romanzo da non perdere per tutti coloro che desiderano ritrovare i luoghi, i personaggi, i dialoghi e le emozioni già conosciuti grazie a Jane Austen, per poter sognare, ancora.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
MARIA CATERINA
L'autrice e molto brava a rimanere legata al romanzo della Austen, ma amplifica e aggiunge dettagli e aneddoti che spiegano bene il carattere del protagonista, la sua storia personale e quanto siano combattute le scelte che riguardano Elizabeth. Ovvio che comunque non è Jane Austen, però è un buon romanzo, piacevole. Traduzione non impeccabile.
Vale.Cimi
Recensito il 21/02/2023
Prima parte di una trilogia che ripercorre il romanzo "orgoglio e pregiudizio" ma seguendo il punto di vista di Mr. Darcy. Veramente troppo noioso e annacquato per me (ma io ammetto di non aver amato particolarmente neanche il romanzo da cui prende spunto).