Tempo di lettura stimato:
9h 16m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Per orgoglio o per amore (0)

Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo

Pamela Aidan

Genere: Amore, Storici, Sentimentale

Editore: TEA

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 278 Pagine

Isbn 10: 8850219822

Isbn 13: 9788850219827

Trama

«E' passabile, ma non abbastanza bella per tentare un uomo par mio.» Così prende avvio la storia d'amore senza tempo tra Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth Bennet in Orgoglio e pregiudizio, il capolavoro di Jane Austen amato da milioni di lettori, nel quale, tuttavia, così poco si rivela del misterioso e affascinante eroe, Mr. Darcy. Tanto poco che resta aperta la domanda: chi è Fitzwilliam Darcy? Sullo sfondo dell'epoca Regency, perfettamente ricostruita nelle coloratissime atmosfere e nelle ambientazioni storiche e politiche, Pamela Aidan tenta una risposta. Rievocando gli eventi narrati nel capolavoro di Jane Austen, restando fedele agli amatissimi personaggi, dipinge uno straordinario quadro dove racconta il passato e il presente di Mr. Darcy. In Per orgoglio o per amore, il primo episodio della trilogia, assistiamo così all'incontro tra Darcy ed Elizabeth Bennet, nell'Hertfordshire, e scopriamo che sconvolse l'esistenza del freddo e distaccato gentiluomo fin dal primo istante. Un romanzo da non perdere per tutti coloro che desiderano ritrovare i luoghi, i personaggi, i dialoghi e le emozioni già  conosciuti grazie a Jane Austen, per poter sognare, ancora.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

LadyTrue

Non sono riuscita a terminarlo per la seconda volta. Troppo noioso.

MARIA CATERINA

L'autrice e molto brava a rimanere legata al romanzo della Austen, ma amplifica e aggiunge dettagli e aneddoti che spiegano bene il carattere del protagonista, la sua storia personale e quanto siano combattute le scelte che riguardano Elizabeth. Ovvio che comunque non è Jane Austen, però è un buon romanzo, piacevole. Traduzione non impeccabile.

Vale.Cimi

Recensito il 21/02/2023

Prima parte di una trilogia che ripercorre il romanzo "orgoglio e pregiudizio" ma seguendo il punto di vista di Mr. Darcy. Veramente troppo noioso e annacquato per me (ma io ammetto di non aver amato particolarmente neanche il romanzo da cui prende spunto).