Tempo di lettura stimato:
5h 36m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Pelle d'uomo (14)

Hubert Zanzim

Editore: Bao Publishing

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 168 Pagine

Isbn 13: 9788832735673

Trama

Una giovane donna è promessa in sposa a un uomo che neanche conosce. Le donne della sua famiglia, da generazioni, indossano una pelle d'uomo per muoversi indisturbate in una società troppo patriarcale per curarsi di loro. È così che Bianca diventa Lorenzo, che diventa amico del suo futuro marito, e scopre che in realtà questi è gay. Inizia una tenera relazione, in cui Giovanni non sa di tradire sua moglie... con sua moglie. Capolavoro dello sceneggiatore Hubert, uscito postumo dopo la sua recente, prematura scomparsa, "Pelle d'uomo" è un libro che fa riflettere profondamente sui ruoli in una società troppo arroccata sugli stereotipi di genere.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

rapsodiaboema

Recensito il 26/04/2021

Il potere della graphic novel è proprio questo: parlare di temi importanti con la semplicità e la naturalezza che raramente si addicono ad altri media. Questo fumetto affronta un tema come l'identità di genere con una semplicità (ma mai banalità) rara. Bellissimo, i disegni poi che dire? deliziosi.

Nicole

Recensito il 21/04/2022

Una graphic novel che mi ha catturata e sorpresa. Non dico sconvolta, ma certamente scombussolata. Mi ha stupito il modo di essere crudo ma rispettoso. Tratta temi delicati con forza e chiarezza. La storia ambientata in un tempo distante da quello attuale mi ha permesso di essere grata dei passi avanti che la società ha fatto, ma anche consapevole di quanti ancora ce ne siano da fare. Questa lettura mi è servita per scuotermi dal torpore ed osservare le cose che do per scontate con un occhio critico: mi vanno davvero bene oppure no? Lettura apprezzatissima.

Katelikki

Recensito il 04/05/2022

Un fumetto fresco e divertente: la storia di una ragazza che per sfuggire ad un probabile matrimonio combinato ed infelice inizia ad indossare una tuta di pelle d'uomo e inizia a vivere proprio come un giovane del suo tempo. Tratta di temi quali l'oppressione di genere e l'omofobia. Una storia di rivalsa personale che fa molto riflettere tra le risa.