Tempo di lettura stimato:
6h 6m
Genere: -,
Editore: Ugo Mursia
Anno: 1995
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 183 Pagine
Isbn 10: 8842580805
Isbn 13: 9788842580805
Trama
La croce azzurra, Le stelle volanti, L'uomo invisibile, I delitti del principe Saradine, La forma sbagliata, Le tre armi del delitto sono i titoli di sei racconti contenuti in questo volume, tratti dalla raccolta L'innocenza di Padre Brown (1911).
L'autore racconta con vena umoristica le strane avventure di questo tipico rappresentante delle pianure dell'Essex con gli occhi incolori come il Mare del Nord; sotto la tonaca svolazzante da prete di campagna si nasconde in realtà un abile investigatore, fine psicologo, che risolve casi misteriosi e drammatici, usando certe volte... gli stessi trucchi dei malfattori.
Il suo punto di vista, che del resto è anche quello dell'autore, è che per giungere alla soluzione di un enigma poliziesco non siano necessarie ingegnose ricostruzioni, né indagini scientifiche, ma soltanto la conoscenza dell'animo umano e la ricerca dei motivi interiori che hanno spinto al delitto. Una strada che porta non solo alla scoperta del colpevole, ma talvolta anche alla sua redenzione.
Gli uomini possono conservare un livello medio nel bene, ma nessuno è mai riuscito a conservare un livello medio nel male afferma infatti filosoficamente padre Brown.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare