Tempo di lettura stimato:
17h 10m
Genere: Classici, Adolescenti, Libri in lingua originale
Editore: Einaudi
Anno: 1972
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 515 Pagine
Isbn 10: 8806336703
Isbn 13: 9788806336707
Trama
Sullo sfondo di una Parigi medievale, sinistra e tumultuante - la cattedrale di Notre-Dame è il vero palcoscenico di tutta la storia - la bella zingara Esmeralda è contesa tra il deforme campanaro Quasimodo, il malvagio arcidiacono Frollo, anima nera del romanzo, il poeta pazzo Gringoire e il nobile capitano Phoebus. Protagonista aggiunto la folla, per la prima volta al centro di un libro che mette in scena i sentimenti piú contrastati ed estremi in cui si intrecciano dramma ed epopea e in cui si confrontano il male e il bene, il bello e l'orrido e i dolorosi interrogativi dell'autore, i suoi turbamenti profondi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Lorena
Anche se le descrizioni rallentano -chiaramente- la lettura, questo romanzo è un'opera da leggere. Nonostante le cinquecento e passa pagine, tiene incollati fino all'ultima pagina. Avvertenza: non è proprio la Disney.
Stefi
Recensito il 25/08/2023
La trama è talmente bella che il mio coinvolgimento mi ha dato la spinta per superare i capitoli più ardui, come quelli che parlano dell'architettura e urbanistica di Parigi. È un romanzo storico, d'amore e d'avventura... Indimenticabile!