Tempo di lettura stimato:
10h 22m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Non stancarti di andare (8)

Teresa Radice Stefano Turconi

Genere: Graphic novels,

Editore: Bao Publishing

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 311 Pagine

Isbn 10: 8865439319

Isbn 13: 9788865439319

Trama

Il romanzo affronta temi come il senso dell’esistenza e della distanza, attraverso una storia d’amore in grado di abbattere le frontiere, quella tra Iris e Ismail, la prima incinta in Italia, il secondo in una Siria martoriata dalla guerra.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

ghi of green gables

Ho letto questa graphic novel nell’arco di un mese, e sono felice sia stata una lettura diluita e lenta. Dopotutto parla di Ismail, che deve affrontare una moderna odissea per tornare a casa, e di Iris, che aspetta lui e il bambino che sta per nascere — il genere di storia che non puoi leggere con fretta; gli si deve lentezza, come per rispettare i tempi del racconto. 

Cosa dire della maestria di Teresa e Stefano che non è già stato detto? Diró questo: secondo me sono due i fattori principali che li rendono grandi — oltre all’indiscussa, altissima qualità del loro lavoro.

Il primo è il loro essere una power couple: si elevano a vicenda. I disegni di Stefano illustrano la parole di Teresa in un modo che dubito potrebbe verificarsi se non ci fosse sotto una connessione di anime.

Il secondo è che, palesemente, non gli importa niente di soddisfare pubblico e aspettative. Si legge tra le righe che scrivono quello che gli va di scrivere, quello che gli sta a cuore, punto. E non c’è modo migliore (o altro modo?) per produrre capolavori.

Gio's Reading

Bellissima, la miglior graphic Nobel che abbia mai letto. La storia dei protagonisti è molto bella, ma secondo me sono molto più importanti i messaggi che gli autori volevano trasmettere. Amore sicuramente, non solo verso la persona amata ma verso chiunque, speranza, di poter vivere in un mondo migliore cercando di cambiarlo. Le tavole inoltre sono bellissime.

Utente eliminato

Recensione completa: www.cosnotebook.
Si, l'ho amato. Ho pianto, ho riso, ho sognato e sperato. È una storia che ti strappa il cuore e decide lei quando e come restituirtelo. La storia si sviluppa seguendo due filoni narrativi: il presente diviso tra Iris, che cerca di affrontare la gravidanza senza Ismail che è rimasto prigioniero in Siria e sta cercando un modo per ritornare in Italia da lei. L'altro filone narrativo riguarda la madre di Iris, Maite, e la sua amica, Tiz, che da ragazze affrontano la loro giovinezza. I due filoni si intrecceranno, giocheranno a rincorrersi, un gioco di struttura ben studiato che coinvolge tantissimo.