Tempo di lettura stimato:
16h 0m
Genere: Thriller,
Editore: Longanesi
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 480 Pagine
Isbn 10: 883045155X
Isbn 13: 9788830451551
Trama
Li chiamano «cold case», e sono gli unici di cui posso occuparmi, ormai. Casi freddi, come il vento che spira tra queste valli, come il ghiaccio che lambisce le cime delle montagne. Violenze sepolte dal tempo e che d’improvviso riaffiorano, con la crudele perentorietà di un enigma. Ma ciò che ho di fronte è qualcosa di più cupo e più complicato di quanto mi aspettavo. Il male ha tracciato un disegno e a me non resta che analizzarlo minuziosamente e seguire le tracce, nelle valli più profonde, nel folto del bosco che rinasce a primavera. Dovrò arrivare fin dove gli indizi mi porteranno. E fin dove le forze della mia mente mi sorreggeranno. Mi chiamo Teresa Battaglia e sono un commissario di polizia specializzato in profiling. Ogni giorno cammino sopra l’inferno, ogni giorno l’inferno mi abita e mi divora. Perché c’è qualcosa che, poco a poco, mi sta consumando come fuoco. Il mio lavoro, la mia squadra, sono tutto per me. Perderli sarebbe come se mi venisse strappato il cuore dal petto. Eppure, questa potrebbe essere l’ultima indagine che svolgerò. E, per la prima volta nella mia vita, ho paura di non poter salvare nessuno, nemmeno me stessa.
Dopo Fiori sopra l’inferno – l’esordio italiano del 2018 più amato dai lettori – torna la straordinaria Teresa Battaglia: un carattere fiero e indomito, a tratti brusco, sempre compassionevole. Torna l’ambientazione piena di suggestioni, una natura fatta di boschi e cime montuose, di valli isolate e di bellezze insospettabili. Tornano soprattutto il talento, l’immaginazione e la scrittura piena di grazia di una grande autrice.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Michele De Rossi
Recensito il 07/05/2021
Ho apprezzato moltissimo questo libro, è forse il mio preferito per quanto riguarda questa autrice. Trovo che lei abbia una capacità rara soprattutto ai giorni nostri, è infatti in grado di creare atmosfere, immagini e sensazioni con delle parole che sono frutto di ricerche approfondite ma che allo stesso tempo risultano leggere e intense. Questa storia ti accompagna per tutta la durata della lettura e oltre, offre spunti di riflessione molto interessanti, permette al lettore di viaggiare all’interno non soltanto della Val Resia ma anche all’interno di se stesso. Questo libro è stato uno dei viaggi più piacevoli che io abbia mai fatto. Passato a pieni voti.