Tempo di lettura stimato:
5h 54m
Genere: Thriller,
Editore: Mondadori
Anno: 2010
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 177 Pagine
Isbn 10: 8804597925
Isbn 13: 9788804597926
Trama
Jimmy Luntz, spiantato cantante in un coro e scommettitore accanito, è in fuga inseguito da minacciosi creditori.
Juarez, un usuraio arabo che si finge messicano, presta soldi che Gambol, "un uomo alto e triste, con una testa molto grossa", è incaricato di riscuotere: insieme hanno divorato i testicoli di un debitore che si rifiutava di pagare.
Anita Desilvera, incarnazione della femme fatale, nello spazio di un mattino si scopre "vagabonda, criminale e futura divorziata", incastrata dal marito e da un giudice corrotto per "appropriazione indebita di due virgola tre milioni di dollari".
I quattro si incontreranno sulle strade periferiche della California, e la ricerca frenetica dei soldi innescherà una reazione a catena di tradimenti, vendette e omicidi.
Questo breve, disinvolto romanzo di un grande autore è stato pubblicato a puntate su "Playboy". Gli echi, scherzosi o meno, di giganti del thriller come Dashiell Hammett e Raymond Chandler, e le citazioni da film di culto come Bonnie and Clyde o Runaway, spingono il lettore a girare forsennatamente le pagine in preda al più puro spasso: un omaggio a una forma letteraria, ma anche un'eccitante, inedita variazione della medesima. Johnson si muove nel solco di uno dei generi letterari più popolari d'America, ma lo fa con il leggero humour e l'assoluta originalità che sono la sua cifra stilistica. Pieno di suspense, di tensione e di scene indimenticabili, questo romanzo è una rivelazione, per i lettori affezionati di Denis Johnson.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare