Tempo di lettura stimato:
10h 36m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Genere: -,
Editore: Hobby & Work
Anno: 2007
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 318 Pagine
Isbn 10: 8878516627
Isbn 13: 9788878516625
Trama
Anno 25 dopo Cristo: in una sperduta regione del Caucaso, ai confini dell'Impero Romano, la Legio III Gallica si rende colpevole del massacro di un centinaio di civili. Ventidue anni dopo, l'unica superstite dell'eccidio, che ha assunto il nome di Nemesis (cioè "Vendetta"), compare nell'Urbe decisa a regolare i conti con gli antichi stragisti.
Per rintracciarli ha bisogno di un alleato e, ravvisandolo in Publio Aurelio Stazio, ne prende in ostaggio l'amica Pomponia per indurlo a collaborare.
Drammaticamente diviso tra la fedeltà alle legioni e l'ansia per la sorte dell'amica, Aurelio inizia la sua indagine nella III Gallica.
Tutto a un tratto, però, i legionari cominciano a morire di morte violenta e su ognuno di loro viene trovata una piccola tigre di legno.
Nemesis nega di essere l'assassina e Aurelio le crede: prende così avvio una seconda, pericolosissima inchiesta, alla quale si affianca quella parallela del segretario Castore, che mal sopporta di essere tagliato fuori dal gioco. E intanto l'assassino torna a colpire...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare