Tempo di lettura stimato:
18h 14m
Genere: Distopia,
Editore: Mondadori
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 547 Pagine
Isbn 10: 8804687320
Isbn 13: 9788804687320
Trama
L'oscurità ha vinto. Prigioniero, torturato, ridotto a un fantasma divorato dalla follia, Darrow il Mietitore - l'intrepido Rosso che è riuscito a infiltrarsi tra i tirannici Oro per rovesciare il loro dominio sui vari colori che abitano l'universo - è stato scoperto dalla Sovrana. Il crudele Sciacallo può ora braccare e schiacciare i ribelli, senza freni e senza pietà. Tutto sembra perduto. Eppure, chi come il Mietitore è cresciuto all'inferno può ancora trovare la forza di risorgere dalle tenebre e scoprire che la piccola fiaccola della rivolta è adesso diventata un incendio e molti altri sono pronti a sognare e combattere con lui.
Dalle prigioni di Marte alle lande ghiacciate delle Valchirie, dai bassifondi orbitali di Phobos alle sabbie sulfuree di Io, fino al palazzo stesso della Sovrana - in cui il tradimento e la speranza si nascondono dove nessuno si aspetterebbe - seguiamo il Mietitore e i suoi amici in un'odissea imprevedibile, tra dittatori che si credono dèi e uomini comuni che sanno diventare eroi.
Nel terzo capitolo della serie "Red Rising", che ha scalato le vette delle classifiche mondiali, Pierce Brown trascina il lettore in un viaggio impetuoso tra battaglie spaziali epiche, duelli all'ultimo sangue, risate e lacrime, amicizia e violenza, dove una canzone può cambiare il destino di mondi interi, l'amore di un singolo diventare il coraggio di molti. In questo spettacolare affresco narrativo, dove i personaggi, le culture e i dettagli non sembrano conoscere fine, Pierce Brown riesce magistralmente a infondere l'epos di Omero ai tormenti dell'adolescenza, la ricchezza immaginativa di Guerre Stellari e Dune alla complessità politica de Il Trono di Spade, offrendoci una delle avventure più grandi ed emozionanti di questi ultimi anni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Corbie_Legge
Trilogia conclusa, grazie agli dei ho scoperto che Pierce Brown sta proseguendo con la saga di Darrow ed io sono al settimo cielo! Ma parlando di questo ultimo libro, i seguiti saranno ambientati dieci anni dopo Morning Star, l'ho trovato assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. è tutto ciò che cerco in una storia: azione, adrenalina, suspance, amicizia, amore, violenza, sofferenza, grandi ideali. La saga di Red Rising è un gioiello che rileggerei volentieri, è diventata una delle mie preferite ed io sono felicissima di averla trovata. Parlando della scrittura, personalmente sono totalmente in sintonia con l'autore, è di mio gusto per quanto riguarda le descrizioni e la struttura narrativa. Ho anche messo da parte delle citazioni che sono una cosa meravigliosa. Poi i personaggi sono così ben strutturati che, anche se alcuni li ho odiati terribilmente, non posso non dire che sono perfettamente "vivi". L'intera storia è talmente plausibile che l'ho trovata sempre coinvolgente. Amo Darrow, Mustang, Cassio e tanti altri, è stato bellissimo conoscerli per cui, se non si era capito, straconsiglio questa saga fantascientifica/distopica!