Tempo di lettura stimato:
1h 36m
Genere: -,
Editore: L'ippocampo
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 48 Pagine
Isbn 10: 8867223461
Isbn 13: 9788867223466
Trama
« C’era una volta una regina che aveva una casa di bambole... Una casa di bambole così meravigliosa che la gente veniva da ogni dove per vederla. »
Pubblicato per la prima volta lo scorso anno dalla Royal Collection Trust, di proprietà della Regina Elisabetta, il brillante racconto scritto da Vita Sackville-West per la biblioteca della casa di bambole della regina Mary è un jeu d’esprit, uno Scherzo che narra le imprese di uno « spirito […] vivo e curioso »,
dal « caschetto scuro » come quello della sua autrice. Ai suoi occhi di inguaribile romantica, le case conservano le emozioni dei loro antichi abitanti.
L’originale, scritto a mano negli anni Venti su pagine grandi quanto un francobollo, getta nuova luce sull’influenza che Vita esercitò sulle opere di Virginia Woolf, alla quale, com’è noto, fu sentimentalmente legata per un decennio.
Il Royal Collection Trust è un dipartimento della Casa reale inglese che cura le collezioni reali e gestisce l’apertura al pubblico delle residenze ufficiali della regina.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Katelikki
Recensito il 24/11/2022
Un volume bellissimo. Il testo è più che altro una breve favola, ma il libro è impreziosito dalla copertina in stoffa e dai bellissimi disegni al suo interno. Adatto a chi ama le graphic novel e i volumi illustrati. Da tenere in libreria e risfogliare quando si ha voglia!