Tempo di lettura stimato:
12h 46m

9 utenti lo scambiano | 6 utenti lo vendono |

Miss Peregrine (22)

La casa dei ragazzi speciali

Ransom Riggs

Genere: Fantasy,

Editore: Rizzoli

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 383 Pagine

Isbn 10: 8817090018

Isbn 13: 9788817090018

Trama

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista o qualcos’altro, qualcosa di vivo e ancora pericoloso? Jacob decide di attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri orfani scampati all’orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e reperti di vite lontane, il ragazzo potrà  stabilire se i racconti del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, siano stati solo invenzioni, buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, in quelle parole ci sia almeno un granello di verità , come suggerisce la strana collezione di fotografie d’epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle immagini ingiallite, bizzarre e inquietanti, fossero davvero speciali, dotati di poteri straordinari, forse addirittura pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro? Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali, un caso letterario internazionale, ha venduto più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Utente eliminato

primo libro della trilogia dei RAGAZZI SPECIALI. Una trilogia fantasy, young con un pizzico di dark. Questo primo volume rispetto ai successivi è più descrittivo con meno azione se non nel finale ma che introduce con maestria quella che sarà poi la storia dei ragazzi

nya_inlovewithbooks

E se vostro nonno vi raccontasse e vi mostrasse una foto di un bambino ricoperto di api, dicendovi che esse vivono con lui giorno e notte? E di una bambina che può volare ? Di due gemelli così forti da sollevare un masso enorme sulla propria testa, di un bambino invisibile, voi ci credereste? Jacob ha voluto crederci ed è finito da uno strizzacervelli, gli è stato detto che le immagini erano ritoccate e che il mostro che lui ha visto quando hanno ucciso suo nonno era solo frutto della sua immaginazione. ... Ma il legame che Jacob aveva con suo nonno è troppo forte per essere spezzato così facilmente, ha bisogno di un'ultima conferma prima di lasciarsi alle spalle tutto. Vuole vedere la casa dei ragazzi speciali, la loro direttrice Peregrine, come il falco pellegrino, e gli stessi ragazzi. ... Avventura, mistero, mostri, anelli spaziotemporali e Riggs mi ha pure regalato quel delizioso tocco di macabro che io amo e ricerco. Le foto, che sono REALI, tranne qualcuna modificata in alcuni dettagli, sono state rinvenute in dei mercatini dell'usato e ora fanno parte di questa storia, che ho apprezzato davvero molto. -- Da questo libro è stato anche tratto un film, completamente diverso dal libro, hanno anche scambiato due personaggi, che alla fine della lettura mi hanno fatto storcere un po' il naso suo mio amato Tim Burton, regista del film. Rimane comunque un bel film, anche se racconta, a parer mio, una storia diversa. .

EmanueleDePonthieu

Recensito il 06/07/2022

Lettura adolescienziale molto interessante e fantasiosa, consiglio!