Tempo di lettura stimato:
10h 24m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Mary e il mostro (2)

Amore e ribellione. Come Mary Shelley creò Frankestein

Lita Judge

Genere: Illustrati,

Editore: Il Castoro

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 312 Pagine

Isbn 10: 8869662780

Isbn 13: 9788869662782

Trama

Questa è la storia di come un'adolescente incinta e fuggita da casa sia diventata una delle più famose scrittrici di tutti i tempi. Mary Shelley aveva solo sedici anni quando ha lasciato la sua famiglia per seguire il proprio cuore e l'uomo che amava. Credeva nel "libero amore" e nel diritto di ogni donna di vivere la vita che desidera. Ma era una mossa azzardata per una donna del suo tempo. Osteggiata dalla società e rinnegata dalla sua stessa famiglia, ha dovuto affrontare da sola la perdita della sua bambina, morta a pochi giorni dalla nascita. Ma Mary non si è arresa. Ha riversato tutto il suo dolore, la sua angoscia e la sua passione nella creazione del suo capolavoro, "Frankenstein", un romanzo di una forza straordinaria, letto e amato ancora oggi, a due secoli di distanza. Con la narrazione in versi liberi e le oltre trecento pagine di splendide illustrazioni ad acquerello, "Mary e il mostro" è un incredibile tributo a una donna forte e appassionata e all'incancellabile segno che ha lasciato nel mondo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Non sono stati inseriti altri libri di questo autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

bntoni

Mary Shelley: i suoi tormenti, le sue passioni, le tribolazioni, amore e morte sempre in stretto contatto. Sono questi gli ingredienti che hanno portato Mary a partorire la sua Creatura. Una Creatura che rappresenta tutto il male sofferto da Mary, tutta la disperazione che la circondava. La vita di Mary è entrata anche nella mia, grazie a questo libro ho conosciuto altri lati di questa donna, che ha combattuto tutta la vita per essere se stessa.

wellreadvenus

È la biografia, illustrata e in versi, di Mary Shelley — la ragazza che a 18 anni scrisse un classico della letteratura di tutti i tempi: Frankenstein.

E se pensate che questo sia il fatto più incredibile della sua vita vi sbagliate: una vita così piena di coraggio, amore, morte e avventura da far impallidire qualsiasi romanziere.

Questo libro non ha una parola o un tratto di matita fuori posto: un assoluto gioiello ♥️

Utente eliminato

Recensito il 09/04/2023

-