Tempo di lettura stimato:
15h 10m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Martin Eden (1)

Jack London

Genere: Amore, Classici, Adolescenti

Editore: Rizzoli

Anno: 1979

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 455 Pagine

Trama

Ambientato a San Francisco, Martin Eden è la storia di un giovane marinaio che cerca di elevarsi dalla sua umile condizione, perseguendo in modo ossessivo il sogno di costruirsi un'istruzione e ottenere la fama letteraria. In questo slancio lo ispirano e lo sostengono l'amore per la bellezza e per Ruth, una ragazza dell'alta borghesia che il protagonista conosce per caso e di cui si innamora. London, insoddisfatto dei mancati riconoscimenti del suo lavoro, convoglia nel romanzo la propria frustrazione, veicolando attraverso il protagonista, suo alter ego, la profonda fede socialista e la feroce critica all'individualismo e all'eccesso di ambizione che dominavano la società statunitense dei primi anni del Novecento, e dà vita al personaggio più vitale e originale della sua intera opera.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 74

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

N. edizioni: 3

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

bntoni

Martin Eden mi è capitato addosso come un segno, più persone nello stesso momento mi hanno detto che era il loro libro della vita. Così ho dovuto leggerlo! Varie sono le tematiche: amore, successo, ricerca di sè, solitudine, responsabilità, morte. È un libro che sicuramente va riletto molte volte, perché ogni volta si legge con occhi e idee diverse, cogliendo sfumature differenti rispetto alla prima lettura. Martin non si arrende mai, per la su amata, ma sopratutto per se stesso!

Stardust✨

Recensito il 05/05/2022

Uno dei romanzi più belli di Jack London

VaLovebooks

Recensito il 29/08/2023

Favoloso, struggente, personale, un diario nella psicologia di un uomo pronto a tutto. Incredibile, vorrei poterlo rileggere per la prima volta