Tempo di lettura stimato:
9h 36m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Luna rosso sangue (1)

Antonio Lanzetta

Editore: Newton Compton Editori

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 288 Pagine

Isbn 13: 9788822783660

Trama

Se è vero che delinquenti non si nasce, per Pietro Casale e suo fratello minore Toni non c'è stata altra scelta. Un evento drammatico ha distrutto la loro famiglia negli anni Novanta e li ha resi indivisibili, nel bene e nel male. Da allora conducono un'esistenza sempre in bilico tra furti d'auto e atti criminali, fino a quando ricevono una telefonata che cambierà ogni cosa per sempre. Luisa, studentessa universitaria, figlia di due amici d'infanzia di Pietro e Toni, è scomparsa e le forze dell'ordine brancolano nel buio. Per i fratelli Casale è l'occasione giusta per pareggiare i conti con il passato. Le cose, però, si complicano quando il corpo della giovane viene ritrovato su una piccola spiaggia deserta della costa cilentana. C'è qualcosa di sinistro in quel cadavere, segni che riaprono vecchie ferite, riportando Pietro e Toni all'estate del 1994 e a un macabro omicidio ancora irrisolto. Spetterà a loro dare la caccia all'assassino, in una corsa contro il tempo nella quale dovranno confrontarsi con un mondo che credevano di essersi lasciati alle spalle.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 09/10/2024

Questo non è solo un thriller scritto benissimo, non solo la storia di due ragazze ucc1se a distanza di decenni senza apparente collegamento, né solo un caso da risolvere.

È la storia della fratellanza tra Pietro e Toni, nati e cresciuti in una Salerno martoriata dalla Camorra e dalla corruzione. Due fratelli che hanno portato in spalla, insieme, il peso di due lutti, che hanno ritrovato l'amore paterno nel rude zio Franco, che sono dovuti crescere troppo in fretta per affrontare le difficoltà della vita.

È la storia di un amore non corrisposto che fa bruciare il petto, di un'amicizia nata per caso quando ci si è ritrovati da soli ma insieme contro un mondo troppo crudele, di rapporti familiari e di coraggio.

Tutto questo e molto altro è Luna rosso sangue.

Il racconto avviene su due linee temporali che si alternano nei capitoli e vanno avanti in parallelo fino a fondersi in un finale spiazzante che lascia spazio a tante riflessioni e anche un bel po' di inquietudine. I personaggi sono ben caratterizzati e il perno di tutta la vicenda è costituito proprio dalle relazioni tra loro, relazioni profonde sia nel bene che nel male ed è stato proprio questo a colpirmi e a farmi innamorare della scrittura dell'autore. Sono riuscita ad affezionarmi a tutti i personaggi e ad entrare nella loro sfera emotiva; una capacità che pochi romanzi hanno.