Tempo di lettura stimato:
16h 12m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

L'ombra del leone (Cotton Malone, #3) (1)

Steve Berry

Genere: Storici,

Editore: Nord

Anno: 2008

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 486 Pagine

Isbn 10: 8842915785

Isbn 13: 9788842915782

Trama

Fuoco ovunque, che si propaga a una velocità spaventosa: quando Cotton Malone riprende conoscenza all'interno del Museo di Cultura Greco-Romana di Copenhagen, le fiamme sono tutt'intorno a lui e stanno per raggiungerlo.
In quel momento, Cassiopea Vitt, la donna che, in passato, lo ha aiutato a trovare il tesoro dei Templari e la Biblioteca di Alessandria, accorre in suo aiuto e insieme riescono miracolosamente a sfuggire all'incendio.
Sconcertato e confuso, Malone si confronta con Henrik Thorvaldsen, l'eccentrico miliardario danese proprietario del museo, e scopre che quell'incendio è servito da copertura per il furto di un'antica moneta greca: secondo la leggenda, infatti, esistono otto decadracme che, se affiancate, mostrano la soluzione del "Rebus di Tolomeo", un enigma che indica l'ubicazione della tomba di Alessandro Magno? Nel frattempo, a Samarcanda, il primo ministro della Federazione Centroasiatica, una nuova nazione nata dalla fusione di alcune ex Repubbliche sovietiche, è in attesa di sapere se i suoi uomini si sono impossessati della moneta conservata a Copenhagen: quell'oggetto può assicurare una fonte di potere politico e militare inimmaginabile? Per risolvere uno dei più grandi enigmi dell'antichità e sventare una guerra batteriologica in Asia, Cotton Malone dovrà ricostruire la storia delle monete e scoprire cosa nasconde la tomba di Alessandro Magno.
Un mistero intricato e sfuggente, che ha come protagonista Venezia: la chiave del segreto infatti si cela nella cripta della basilica di San Marco?.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare