Tempo di lettura stimato:
3h 48m
18 utenti lo scambiano | 6 utenti lo vendono | 1 utente lo regala
Genere: Letteratura,
Editore: Fazi
Anno: 2005
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 114 Pagine
Isbn 10: 8881126281
Isbn 13: 9788881126286
Trama
«Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Ho comprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Ho scritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scritto tanto, e poi sono diventata famosa. E quella cosa che avevo liberato è ritornata indietro e mi ha invasa. Uccidendomi»
"Un biglietto di sola andata", chiede all'impiegato dell'agenzia di viaggi. Melissa è una ragazza in fuga. Dalla terra che le ha dato la vita e che ora se la vuole riprendere. Da una famiglia tenera e spietata. Da un uomo che ha gettato la maschera. Da un gioco che era impossibile vincere. Verso un futuro che promette di accoglierla senza fare troppe domande, di chiamarla col suo nome. I primi tempi Melissa sembra essere riuscita a chiudere sotto chiave quel demone dentro di sé che ha dominato le sue parole, i suoi gesti, i suoi pensieri fin da quando era una bambina. Ma ben presto si rende conto di aver vinto solamente una delle tante battaglie contro la sua metà oscura. La guerra è ancora lunga. In poco tempo, infatti, un semplice sospetto si trasforma in un'ossessione di gelosia autodistruttiva che rischia di cancellare tutto quello per cui ha combattuto così duramente. Chi è Viola? Chi sono quelle ombre che le bisbigliano all'orecchio? Come interpretare quelle terrificanti visioni notturne, quella libellula che sembra spiare ogni suo movimento? E la sua storia d'amore è veramente destinata a morire?
Viscerale e romantico, onirico e sensuale, impietoso e toccante, L'odore del tuo respiro è un romanzo estremo e prezioso, in cui il confine tra realtà e fantasia si dilata pagina dopo pagina, rivelando una scrittrice unica, di grande talento e assoluto coraggio.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Giada.Ala
Recensito il 27/01/2022
Non ha un modo di scrivere che mi entusiasma. Non ho capito il significato di nessun capitolo, e per questo, non sono riuscita nemmeno a finirlo...