Tempo di lettura stimato:
6h 22m
Genere: Sentimentale,
Editore: Camelopardus
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 191 Pagine
Isbn 10: 8890256109
Isbn 13: 9788890256103
Trama
Cosa resta di una coppia dopo quindici anni di matrimonio? Il tempo è nemico della passione… Il matrimonio è inevitabilmente una parabola... È impossibile resuscitare gli ardori dei primi tempi...
Gaspare Silvestri, detto lo Zebra, non è affatto propenso ad accettare questi luoghi comuni: a quindici anni dalla marcia nuziale decide di non rassegnarsi al declino della passione e di non accontentarsi di una tiepida complicità da vecchi sposi.
Con metodi bizzarri e stratagemmi rocamboleschi, senza temere di cadere nel ridicolo, si lancia alla riconquista di Camilla, nel tentativo di diventare ciò che ogni uomo non dovrebbe mai smettere di essere: l’uomo dei sogni della propria moglie.
E in questa battaglia nemmeno la morte rappresenta un ostacolo per lui.
Alexandre Jardin in ogni suo romanzo affronta una delle mille sfaccettature dell’amore. Ne Lo Zebra, scritto ancora in giovane età , ci testimonia il valore dell’amicizia autentica, ci regala un universo di personaggi comici ma toccanti, sa commuoverci senza abbandonare mai l’ironia e il gusto dell’imprevisto e, a libro chiuso, ci lascia il piacere di sognare e la voglia di amare.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare