Tempo di lettura stimato:
12h 48m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Lo scarabeo della signorina Benson (1)

Rachel Joyce

Editore: Giunti Editore

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 384 Pagine

Isbn 13: 9788809914247

Trama

Inghilterra, 1950. A volte un piccolo incidente, un avvenimento trascurabile, può sconvolgere la vita delle persone. È quello che succede a Margery Benson, insegnante di economia domestica quarantaseienne che, in un devastante momento di lucidità, abbandona il suo lavoro senza prospettive e decide di partire per il viaggio dei suoi sogni: una spedizione in Nuova Caledonia alla ricerca di un mitologico coleottero, lo scarabeo fiore dorato dalle ali morbide. Certo, una signora non può partire da sola, e così la mattina dopo mette un annuncio sul Times: «Cercasi assistente francofono/a per spedizione all'altro capo del mondo. Tutto spesato». Enid Pretty, nel suo attillato abito fucsia e con la sua parlantina sfrenata, non è la compagna che Margery aveva in mente ma è l'unica disposta a seguirla in questa improbabile avventura. Due donne molto diverse ma che sono pronte a qualsiasi cosa per ottenere ciò che vogliono, che rischieranno tutto, infrangeranno anche le regole, per scoprire la parte migliore di sé stesse. Un romanzo meraviglioso sulle seconde possibilità, la vera amicizia, il coraggio e la fragilità. Brillante, commovente e pieno di svolte inaspettate.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

SignoradeiGatti

Recensito il 15/12/2023

Difficile esprimere quanto io sia affezionata a questo libro… è bellissimo, appena troverò le parole giuste scriverò una recensione migliore!

Miranda Miglianti

Recensito il 28/01/2024

Non voglio penalizzarlo per i miei gusti personali quindi oggettivamente 4 stelle poiché molto scorrevole. Molto interessante l'aggiunta dei capitoli dedicati interamente al terzo protagonista, e la presentazione dei personaggi senza alcun giudizio o pregiudizio.