Tempo di lettura stimato:
13h 20m

Nessun utente scambia o vende questo libro

L'invito (2)

Ruth Ware

Genere: Thriller,

Editore: Corbaccio

Anno: 2015

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 400 Pagine

Isbn 10: 8863809747

Isbn 13: 9788863809749

Trama

Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Leonora Shaw, Nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell’East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l’invito all’addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso Clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del Northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore.
Il peggior errore della sua vita.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Stefi

Recensito il 23/08/2023

Nora, scrittrice inglese realizzata e indipendente, riceve un invito per l'addio al nubilato di Clare, quella che al liceo poteva essere considerata la sua migliore amica. Sono passati dieci anni, Nora si è allontanata da quel mondo per validi motivi ma in qualche modo si sente in dovere di ricambiare questo gesto d'affetto, perciò accetta di partecipare alla festa organizzata in una villa bellissima nei boschi della campagna inglese.

Questo thriller è davvero ben scritto, c'è suspence e colpi di scena ben architettati. Ma verso la fine il tutto diventa un po' banale. Però quattro stelle sono meritate per il piacere che mi ha dato questa lettura, per essere un romanzo d'esordio è sicuramente notevole.