Tempo di lettura stimato:
9h 36m

6 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono |

L'impostore (23)

Martin Griffin

Editore: Giunti Editore

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 288 Pagine

Isbn 10: 8809968956

Isbn 13: 9788809968950

Trama

Per Remie Yorke questo è l’ultimo turno al Mackinnon Hotel prima della chiusura invernale. L’indomani potrà finalmente lasciare la Scozia e godersi il tepore di Santiago del Cile. Sempre che la tempesta di neve non blocchi ogni collegamento col mondo esterno… Mentre le temperature precipitano e le linee telefoniche si interrompono, un uomo ferito chiede rifugio. Si tratta dell’agente Don Gaines, rimasto coinvolto in un terribile incidente. L’unico altro sopravvissuto? Il detenuto che la sua squadra stava trasportando. Bisogna isolare l’hotel, controllare ogni via di uscita e mettere in sicurezza gli unici due ospiti dell’albergo. Remie non capisce esattamente cosa stia succedendo, nonostante ciò l’unica cosa che può fare è mettersi a disposizione di quell’uomo; in fin dei conti è un poliziotto. Ma poco dopo arriva un secondo sconosciuto: anche lui è ferito e anche lui dichiara di essere Don Gaines. Stessa uniforme, stesso nome, stesso tesserino. Qualcuno sta mentendo e Remie, senza alcuna via di fuga, dovrà scoprire chi dei due sta dicendo la verità prima che sia troppo tardi. Perché se non la ucciderà il freddo, lo farà uno di loro… Un thriller al cardiopalma ambientato nelle aspre Highlands scozzesi. Un esordio brillante e avvincente nella migliore tradizione del giallo, da Daphne du Maurier a Tana French, da Stephen King a Lucy Foley.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Non sono stati inseriti altri libri di questo autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

La biblioteca di Marghe

Recensito il 27/08/2023

E' l'ultima notte di lavoro per Remie York: finalmente potrà lasciare il Mackinnon Hotel che chiuderà per l'inverno e per il quale ha lavorato come custode, e partire per il Cile dove inizierà una nuova vita, lasciandosi alle spalle per sempre la Scozia e tutti i suoi brutti ricordi ad essa legati. Al di fuori dell'edificio imperversa la tormenta soprannominata "Ezra" e nell'hotel ci sono solo due ospiti oltre a lei; sembra una notte come le altre quando d'improvviso a pochi kilometri dall'albergo avviene un incidente: il convoglio incaricato di trasportare un pericoloso detenuto, prelevato dal carcere limitrofo, esce fuori strada a causa della tormenta di neve. Non passerà molto tempo prima che un individuo all'apparenza un agente di polizia tale Don Gaines si affacci a chiedere aiuto all'hotel. Remie, guardinga, lo fa entrare ma l'uomo si comporta in modo molto strano ed è preoccupato per la sua l'incolumità e dei duo ospiti dato che il detenuto è fuggito e ciò che è peggio, potrebbe essere armato. Remie è decisa a collaborare con il poliziotto e coadiuvata da uno dei due ospiti inizia a scandagliare l'edificio per metterlo in sicurezza, così i tre di si dividono. Dopo poche ore però un altro individuo suona al citofono dell'albergo in cerca di aiuto: anche lui dice di essere l'agente Don Gaines e le mostra persino il suo tesserino. A questo punto a Remie diventa chiaro che uno dei due sta mentendo e soprattutto che uno dei due è proprio il pericoloso detenuto scomparso. A chi credere? Di chi fidarsi? Come fare per smascherare l'impostore?

All'inizio la narrazione scorre un po' lenta ma pian piano la storia ti prende e non vedi l'ora di arrivare al finale. La trama è avvincente, l'ambientazione ben descritta e i personaggi ben delineati. Peccato per diversi errori nella traduzione italiana.

ilaria1783

Recensito il 19/01/2024

Bellissimo, avventura al cardiopalma che ti tiene incollato alle pagine.