Tempo di lettura stimato:
11h 0m
Nessun utente scambia o vende questo libro
La regina Libertà I
Christian Jacq
Editore: RCS
Anno: 2004
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 330 Pagine
Trama
Un esercito di barbari venuti dall'Asia, trasportati da carri trainati da cavalli, che gli egiziani non avevano mai visto, si è abbattuto sul regno d'Egitto. Li chiamano Hyksos, "capi dei paesi stranieri".Hanno ridotto in schiavitù la terra dei faraoni. Una sola città non si è arresa, Tebe, sulla quale regna ancora la regina Tetisheri. Ma gli uomini hanno rinunciato a lottare di fronte alla crudeltà degli Hyksos, alle incessanti torture, alle esecuzioni sommarie e a quelle deportazioni dalle quali nessuno è mai tornato.
Tetisheri ha una figlia di diciotto anni, Ahotep, che non ha mai accettato la sconfitta: «Quando non si ha scelta» afferma spesso «si è liberi!». È fiera, bella, coraggiosa, non ha paura di nulla. E Ahotep decide allora di ravvivare la fiamma della resistenza egiziana. Da sola. Con la libertà come segno di riconoscimento...
Con la toccante storia vera di questa Giovanna d'Arco egiziana, Christian Jacq ci racconta un Egitto favoloso a un passo dalla scomparsa che, trascinato dal coraggio e dalla passione di una giovane donna, rinascerà dalle sue ceneri. Senza la regina Ahotep, la Valle dei Re non sarebbe esistita, l'Egitto non avrebbe conosciuto quel periodo di splendore che fu il Nuovo Regno...né alcuni dei suoi faraoni più gloriosi, come Ramses il Grande.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare