Tempo di lettura stimato:
10h 0m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Libera (6)

Smetti di compiacere gli altri, comincia a vivere davvero

Glennon Doyle

Editore: Mondadori

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 300 Pagine

Isbn 10: 8804738227

Isbn 13: 9788804738220

Trama

Ogni giorno noi donne combattiamo per essere buone e brave: come compagne, madri, lavoratrici e amiche. E invece di farci sentire vive, questa lotta quotidiana ci svuota, ci distrugge e ci ingabbia. Osserviamo la nostra vita e pensiamo: ma non doveva essere meglio di così? Però spesso, invece di guardarci dentro, facciamo finta di niente. Per molti anni anche Glennon Doyle ha negato a se stessa questo disagio finché ha deciso di ascoltare la voce della ragazza piena di voglia di vivere che era sempre stata, che le diceva di ignorare tutte le aspettative che il mondo caricava sulle sue spalle. Così Doyle ha smesso di essere buona e brava e si è liberata, ha smesso di compiacere gli altri e ha iniziato a vivere. "Libera" è al tempo stesso un intimo memoir e un libro motivazionale che ispira, coinvolge, intenerisce e ci sprona a vivere. Un libro che ci insegna a fidarci di noi stesse, a far pace con i nostri corpi, con le delusioni, i cuori spezzati e la nostra rabbia, per riuscire a liberare i nostri istinti più puri e sinceri e avere finalmente il coraggio di guardarci allo specchio e dire: ecco la donna che ho sempre voluto essere. Del resto, come direbbe Glennon Doyle: più saremo coraggiose, più saremo fortunate.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

AccioBooks

Recensito il 16/09/2021

🌈ACCIOBOOKS APPROVED! 🌈 Questo è un Libro Ribelle che parla di: femminismo, salute mentale, accettazione di sè, genitorialità e in generale dell'esperienza umana con terapeutico candore.

Lìa B.

Recensito il 25/11/2022

5 stelle al libro, 4 alla traduzione che appiattisce un po' la profondità e l'intensità di Glennon. È un libro particolare, non strano ma comunque particolare... la sensazione che ho provato continuamente è stata pura gratitudine. Gratitudine verso Glennon che ha avuto la forza e il coraggio di mettere per iscritto saperi che avevo già dentro seppur amorfi e confusi. 

"Ascolta. Ogni volta che ti trovi a dover scegliere tra deludere un'altra persona e deludere te stessa, il tuo compito è deludere quell'altra persona. Il tuo compito, per il resto della vita, è deludere tutte le persone che sarà necessario deludere per evitare di deludere te stessa."

Utente eliminato

Recensito il 09/03/2023

Ispirazione pura. Verranno messe a dura prova tutte quelle persone che non vogliono sottolineare le pagine dei libri!