Tempo di lettura stimato:
6h 24m
Genere: Bambini,
Editore: Bompiani
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 192 Pagine
Isbn 10: 8845293890
Isbn 13: 9788845293894
Trama
Ogni dicembre ai figli di J.R.R. Tolkien arrivava una busta affrancata dal Polo Nord. All'interno, una lettera dalla calligrafia filiforme e uno splendido disegno colorato. Erano le lettere scritte da Babbo Natale, che narravano straordinari racconti della vita al Polo Nord: le renne che si sono liberate sparpagliando i regali dappertutto; l'Orso Bianco combinaguai che si è arrampicato sul palo del Polo Nord ed è caduto dal tetto direttamente nella sala da pranzo di Babbo Natale; la Luna rottasi in quattro pezzi e l'Uomo che ci abitava caduto nel retro del giardino; le guerre con le moleste orde di goblin che vivono nei sotterranei della casa!
Dalla prima lettera scritta al figlio maggiore di Tolkien nel 1920 all'ultima, toccante, del 1943, per la figlia, questo libro raccoglie tutte quelle lettere e tutti quei disegni bellissimi in una unica edizione.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
thecolorsofbooks
Ho sempre sentito parlare benissimo di questo libro e non vedevo l'ora di leggerlo: finalmente quest'anno sono riuscita a trovarlo in libreria. Nonostante l'abbia letto qualche settimana dopo Natale, mi è piaciuto molto. L'idea che un padre, scriva delle lettere ai propri figli come se arrivassero da Babbo Natale è molto bella e dolce. Il fatto che l'arrivo di queste lettere sia poi diventata una tradizione nella famiglia Tolkien, rende questo libro ancora più speciale. È un regalo perfetto per i bambini ma è anche un libro che ogni amante dei libri dovrebbe avere nella sua libreria in modo da rileggerlo ogni anno nel periodo natalizio.