Tempo di lettura stimato:
19h 8m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Legendborn (25)

Legendborn, #1

Tracy Deonn

Editore: Fazi

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 574 Pagine

Isbn 13: 9791259672056

Trama

Dopo che sua madre ha perso la vita in un incidente, la sedicenne Bree Matthews vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il programma per liceali promettenti organizzato dall'Università della Carolina del Nord sembra l'occasione perfetta. Proprio durante la sua prima festa al campus, però, Bree nota delle misteriose presenze soprannaturali che seminano caos e violenza fra gli studenti per nutrirsi della loro energia. Un ragazzo tenebroso e affascinante di nome Selwyn Kane interviene per cancellare nei testimoni qualsiasi memoria dell'attacco, ma la sua magia non ha effetto su Bree che, anzi, ricorda di colpo molti particolari riguardo alle circostanze in cui è scomparsa la madre: possibile che la sua morte nasconda dei segreti magici? L'occasione per approfondire il mistero arriva grazie a Nick, il ragazzo più popolare dell'università, che le confessa l'esistenza della società segreta dei Leggendari. Quando questi si rivelano essere i discendenti dei cavalieri di re Artù e annunciano che una guerra magica sta per scoppiare, Bree deve decidere fino a che punto spingersi per scoprire la verità: userà la sua magia per abbattere la società, o si unirà alla battaglia? Clamoroso successo di vendite e critica, Legendborn, in fase di pubblicazione in nove paesi e con una serie tv in corso di produzione, è l'inizio di una grande storia ricca di suspense: un'avventura imperdibile per tutti gli amanti del fantasy.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Michela books

Recensito il 07/01/2023

« You are my king now, cariad » ☾ N.B. per fan di Shadowhunters: qui ci sono demoni, personaggi fighissimi dai capelli neri e … 🥁 si parla gallese! Miei personaggi preferiti non a caso: Selwyn e Will 🖤 Per tutto il tempo ho pensato alla serie tv “Merlin” e ho amato infinitamente. Secondo me è un buon libro, soprattutto per il modo in cui parla di temi come il lutto persistente, il bisogno di supporto psicologico, il razzismo, la famiglia e la sua eredità, il cercare di trovare il proprio posto nel mondo e l’amicizia. Ho messo quel 4,5 ★ solo perché ci sono stati dei momenti in cui, a mio parere, gli avvenimenti erano confusi e troppo veloci. È una lettura scorrevole, improntata prevalentemente sul dialogo. - Sono arrivata ad un certo punto dove ho capito a grandi linee cosa sarebbe successo, ma questo non ha disincentivato la lettura. Non vedo l’ora di Bloodmarked 😍

Giulietti

Recensito il 04/06/2024

Letteralmente divorato! Avvincente, intrigante, ben scritto, personaggi incredibili e una trama magistrale! Non c'è altro da dire se non LEGGETELO!

Se vi piace il genere fantasy lo amerete!