Tempo di lettura stimato:
6h 40m

1 utente lo scambia |

Le streghe (8)

Roald Dahl

Genere: Bambini,

Editore: Salani

Anno: 2008

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 200 Pagine

Isbn 10: 8862560214

Isbn 13: 9788862560214

Trama

Chi sono le vere streghe? Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma signore elegantissime, magari vostre conoscenti. Portano guanti bianchi, si grattano spesso la testa, si tolgono le scarpe a punta sotto il tavolo e hanno denti azzurrini... tutto per nascondere gli artigli, le teste calve, i piedi quadrati e la saliva blu mirtillo: i segnali distintivi delle vere streghe. Ora che lo sapete potrete evitare di essere trasformati in topi, ma solo se terrete gli occhi bene aperti. La realtà non è sempre quella che sembra... Età di lettura: da 6 anni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 10

N. edizioni: 8

N. edizioni: 7

N. edizioni: 7

Boy

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 4

N. edizioni: 5

N. edizioni: 4

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 6

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 09/04/2023

L'avessi letto da piccola, l'avrei apprezzato di più.
Avevo aspettative alte. Molto alte.
Lo stile è scorrevole e fresco e letto da un ragazzino potrebbe avere tutto un altro appeal.
Io, per la ragazzina che ero, l'avrei apprezzato: l'happy ending non è scontato e la delicatezza non è contemplata. Non che sia crudo - è pur sempre un libro per bambini - ma c'è una sana e corposa dose di realismo che per un bimbo può essere una bella doccia fredda.

Le streghe di Dahl sono un pochino rammollite, tutte tranne La Suprema, la cattivissima e orripilante Regina che semina terrore e detesta i bambini.

Anche se devo ammettere che la comparsa di una strega norvegese, mentre il piccolo protagonista è alle prese con la sua casetta sull'albero, un pochino di brividucci me l'ha messi.

Cosa non mi è piaciuto? L'accento tedesco che la traduzione Salani regala alla Suprema a beneficio di noi lettori italiani è snervante, ché imperversa per interi lunghi capitoletti. Se snerva noi adulti, immagino i bimbetti.
I due capitoli extra, nella nuova edizione Salani, non aggiungono nulla alla storia. Ci raccontano di Bruno (un personaggio secondario) ma le streghe non c'entrano per nulla.
_________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale
  • Per celebrare l'anniversario della morte di Dahl - 23 Novembre 1991

An.co.03

Recensito il 17/09/2023

Per quanto la storia non mi sia dispiaciuta, l'ho trovata più noiosa rispetto ad altre storie dell'autore. Mi aspettavo qualcosa di più divertente.