Tempo di lettura stimato:
12h 12m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Una storia vera del 1692
Frances Hill
Genere: Esoterismo, Storici
Editore: Piemme
Anno: 2006
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 366 Pagine
Isbn 13: 9788838476785
Trama
Inverno del 1692. Nella comunità puritana di Salem, nel New England, Betty, 9 anni e Abigail, 11, figlia e nipote del reverendo Parris, vengono improvvisamente colte da violente crisi isteriche, quasi fossero perseguitate da oscure forze maligne: danno in escandescenze, pronunciano frasi sconnesse, cadono preda di tremende convulsioni. Ben presto alle due bambine se ne aggiungono altre, preda degli stessi spaventosi sintomi. E nel villaggio si scatena il panico. Tre donne vengono accusate di essere in combutta con il Maligno, tre persone scomode per la bigotta comunità di Salem: Tituba, la schiava indiana del reverendo, e due donne "facili", che vivono ai margini della società.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
🌙Brotchen33🔮
Recensito il 24/09/2023
Le streghe bambine di Salem è il resoconto dei processi realmente accaduti nel 1692..non c'è l'atmosfera misteriosa e stregonesca delle opere e romanzi che riprendono la storia di Salem, ma è una cronaca lucida e fedele della strage avvenuta e delle motivazioni psicologiche che hanno portato alla triste fama di questo villaggio.
Personalmente l'ho apprezzato, essendo il primo libro che racconta le vicende senza romanzarle, ma è una lettura impegnativa e, a tratti, poco scorrevole