Tempo di lettura stimato:
11h 6m
Genere: Amore, Gialli, Thriller
Editore: TEA
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 333 Pagine
Isbn 13: 9788850252664
Trama
La vede ovunque: al tavolino di un bar, alla fermata dell'autobus, al supermercato. Ogni volta, per un istante Abi dimentica l'incidente, dimentica che sua sorella Lucy è morta, dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno. E, ogni volta, Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici e si è trasferita in un'altra città, nella speranza di cominciare una nuova vita, però è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella. Eppure, quando incontra Bea, Abi ha l'impressione che il destino le stia finalmente dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un'affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All'inizio era solo una sensazione, ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera. Sono opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Abi quasi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Mareeka
Recensito il 12/04/2023
Lettura molto scorrevole e piacevole, con un linguaggio e uno stile accessibili e semplici. Trama non particolarmente intricata, ma quanto basta per tenere il lettore incollato alle pagine. Ottimo per chi non ama il genere e vuole avvicinarvisi.
La biblioteca di Marghe
Recensito il 11/05/2023
Abi, una giovane e brillante giornalista londinese ha la vita sconvolta da un bruttissimo incidente che le ha portato via la sorella gemella Lucy, incidente di cui lei si sente responsabile dato che era proprio lei alla guida dell’auto quella sera. Da quel maledetto giorno in ogni giovane donna bionda rivede la sua Lucy ed è proprio così che conosce Beatrice: giovane, bella, spensierata e maledettamente somigliante alla sua Lucy. In men che non si dica le due diventano amiche e Abi si trasferisce nella villa di Beatrice dove conosce Ben il suo gemello e da subito tra i due nasce un’attrazione magnetica. Abi però si sente attratta anche da Bea che si dimostra a sua volta gelosa del rapporto tra lei e il fratello; cosa c’è di strano nel comportamento di Bea e Ben? Cosa nascondono dietro quella morbosità che li lega?E soprattutto cosa c’entra Abi e perché si sente stranamente minacciata da entrambi in modo diverso?
L’autrice ci trascina in un vortice nel quale vacilleranno tutte le certezze, tutto sembrerà il contrario di tutto, fino a scoprire finalmente la verità che sarà in parte spiazzante e che dissolverà tutti i dubbi.
Il romanzo è in realtà quasi un thriller psicologico, il lettore non sa a chi credere per quasi l’intero libro il che rende la lettura quasi magnetica..si vuole andare avanti per scoprire il prima possibile come va a finire! È ben scritto e la lettura è molto scorrevole e non prolissa.