Tempo di lettura stimato:
11h 24m
Genere: Commedia, Adolescenti
Editore: Guanda
Anno: 2000
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 342 Pagine
Isbn 10: 888246119x
Isbn 13: 9788882461195
Trama
«Il nome che è sulla bocca di tutti è quello di Alan Warner, col suo Le Soprano, uno dei libri più divertenti usciti in Gran Bretagna negli ultimi anni» (L'Espresso)
«Una voce anarchica, a tratti poetica, più spesso grottesca, sempre scandalosamente esplicita, roba da far svenire le mamme apprensive e gli audlti benpensanti» (La Repubblica)
Un gruppo di scatenatissime studentesse di un liceo scozzese si reca a Edimburgo per partecipare a un concorso canoro. L'occasione è da sfruttare al massimo. Orla, Kylah, Chell, Manda e Fionnula, le "soprano", si preparano infatti a vivere la giornata più trasgressiva della loro vita: bevute colossali, shoplifting sfrenato, sesso selvaggio e disastri a non finire. Poi viene l'ora di perdere la gara; proprio così, perché un sottomarino nucleare è attraccato in porto, e stanotte il Mantrap, la più rinomata discoteca locale, sarà gremita di marinai in libera uscita. Non c'è tempo da perdere: la preda è grossa, e le cinque indiavolatissime ragazze non se la vogliono fare scappare.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare