I piani Free e PRO sono cambiati! Scopri come.

Tempo di lettura stimato:
17h 32m

5 utenti lo scambiano | 3 utenti lo vendono

Le sette morti di Evelyn Hardcastle (122)

Stuart Turton

Genere: Letteratura,

Editore: Neri Pozza

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 526 Pagine

Isbn 10: 8854518115

Isbn 13: 9788854518117

Trama

Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento - la morte del giovane Thomas Hardcastle - ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L'invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell'acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l'assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House...

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Ireland🌸

Come è già capitato per altri libri molto pubblicizzati,anche in questo caso le mie aspettative sono state in parte deluse.Ammiro l'impegno che ci è senz'altro voluto per creare gli innumerevoli intrecci della trama,ma a volte il troppo stroppia.Diverse parti lasciate irrisolte o spiegate in maniera approssimativa,così come alcune soluzioni poco plausibili,impediscono infatti al libro di essere un giallo ben confezionato.Siamo lontani dalle opere della Christie,molto meno complesse,ma sicuramente meglio costruite e coinvolgenti.

effe_di_elle

Inizia per N e finisce per OIA. Cos'è? Questo libro.

Rachele_M_

Intrigante!

Lita92

Micidiale. Non saprei trovare un altro termine per descrivere l'originalità di questo romanzo. Lo stile confusionale iniziale che ricorda vagamente Verga si unisce splendidamente ai vari intrecci dei personaggi. Il tutto dà vita ad una trama ricca di colpi di scena, avvincente, piena di suspense che coinvolge egregiamente nella lettura! Se non avete ancora avuto modo di leggerlo fatelo! Vi sentirete dei detective come Conan! Voto massimo. Eccellente ed emozionante lettura!

Alice

Con questo libro non ho corso il rischio di annoiarmi. Infatti ha una trama complessa e piena di colpi di scena! La descrizione accurata di Blackheath House è riuscita a farmi sentire parte della storia.