Tempo di lettura stimato:
10h 16m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Una nuova psicologia al femminile
Jean Shinoda Bolen
Genere: Antropologia,
Editore: Astrolabio Ubaldini
Anno: 1991
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 308 Pagine
Isbn 10: 8834010337
Isbn 13: 9788834010334
Trama
I modelli archetipici delle antiche divinità mitologiche sono tuttora validi per comprendere noi stessi e guidare il nostro comportamento. Imparando a entrare in contatto con le energie psichiche che la influenzano dall’interno, la donna troverà reali alternative che la riscatteranno dalle implacabili dicotomie maschile/femminile, madre/amante, donna di successo/casalinga, ecc., che da sempre la tengono prigioniera. Questo libro insegna a ogni donna a identificarsi con la dea o le dee che governano la sua personalità, a decidere quale dea coltivare e quale tenere a freno, e a sfruttare il potere di questi eterni archetipi per diventare la perfetta ‘eroina’ della propria storia personale.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Lìa B.
Recensito il 08/08/2024
Come sempre quando mi confronto con testi che attingono alla mitologia greca, ho una sola cosa da dire: maledettamente interessante.
Non l'ho trovato abbastanza coinvolgente da farmene innamorare e ammetto che sono indecisa tra 3,5 stelline e 4. Metto 4 perché comunque ho pochi metri di paragone sull'argomento. Per quanto sia datato (1984) Bolen resta su un livello interiore che rende il testo ancora attuale e poco vittima delle sovrastrutture sociali.
Che si prenda come un gioco ("Tu che dea sei?") o come un testo per avviarsi allo studio della propria identità femminile, è comunque consigliato.